Home » Giulia Salemi, tormento senza fine | “Ho ancora paura…”

Giulia Salemi, tormento senza fine | “Ho ancora paura…”

giulia salemi tormento
Giulia Salemi – Fonte: Instagram giuliasalemi – Modaeimmagine.it

Giulia Salemi ha festeggiato da pochissimo il suo trentesimo compleanno ma la sua vita non è semplice.

Almeno in teoria Giulia dovrebbe avere tutto: una relazione a gonfie vele con Pierpaolo Petrelli, con cui ha recentemente superato una crisi, un momento professionale al top grazie al lavoro come opinionista al Grande Fratello, un fisico da paura e “solo” 30 anni.

Pochissimi giorni fa infatti Giulia ha festeggiato il suo trentesimo compleanno e lo ha fatto in grande stile, dimostrando di essere una perfetta imprenditrice di se stessa.

Ha organizzato infatti una festa super glamour insieme a tantissimi amici di vecchia data ma anche a personaggi super noti del mondo della TV. Uno dei suoi look era firmato Moschino, il suo make up è stato curato dal make up artist più in voga del momento,  Manuele Mameli, la festa aveva moltissimi sponsor che avranno versato moltissimi soldi per comparire  nei post di Giulia e dei suoi ospiti e, come ciliegina sulla torta, la serata era collegata a una raccolta di beneficenza per Doppia Difesa, l’associazione contro la violenza sulle donne di cui Michelle Hunziker è fondatrice.

Cosa c’è che non va allora?

Crisi e sacrifici

Il mondo dello spettacolo, soprattutto quello degli influencer, è un mare popolato di squali. Questo significa che Giulia ha dovuto spingere al massimo e fare sacrifici per riuscire ad emergere in un momento in cui le stelle sembravano favorevoli nei suoi riguardi.

“Ho provato a dare il massimo ma non riesco più a fare il sacrificio di dividermi tra Roma e Milano” ha dichiarato a Chi qualche tempo fa, parlando del fatto di aver rinunciato ai suoi impegni in radio perché le forze cominciavano a scarseggiare. Anche la crisi con il compagno non ha certamente alleggerito lo stress, e Giulia ha confessato di desiderare più che mai di poter contare su una certa stabilità emotiva.

festa giulia salemi
Scatti dal compleanno di Giulia Salemi – Fonte: Instagram giuliasalemi – Modaeimmagine.it

“Come fai a non essere felice?”

La domanda a cui Giulia si è trovata costretta a rispondere più volte è “Come fai a non essere felice?” lo ha confessato sempre a Chi, trovandosi costretta anche a confessare la sua paura più intima.

“Anche se sono apparentemente felice, resto una persona tormentata” ha dovuto spiegare Giulia, puntualizzando che le sue insicurezze derivano principalmente dalla paura di non essere accettata dalle persone che contano.

“Ho ancora paura di non essere abbastanza “giusta” per quelli che considero “giusti”, di essere ignorata, di disturbare. […] A Milano ti cercano se sei in hype e sono tutti carini, ma solo in quel momento.”

Proprio a questo si lega la sua più grande paura, che affonda le radici nella sua storia di adolescente, quando non ha potuto festeggiare i propri 18 anni come tutti i suoi amici e, dopo aver passato una serata apparentemente serena alle feste, si chiudeva in camera a piangere. “Ho paura che alla mia festa non si presentino gli invitati” ha confessato, cioè ha paura che tutte le sue amicizie siano finte.
Sui social molti utenti l’hanno attaccata duramente: “Mi sembra faccia sempre le stesse cose da 2 anni e poi non si è mai presa 1 settimana di vacanza con il fidanzato. Soli senza lavoro. È troppo presa da sé”. E se l’ossessione di lavorare sempre e a tutti i costi dipendesse proprio dalla paura di essere “dimenticata” e di ritrovarsi sola?