Home » Ha ragione lui: farlo al mattino fa benissimo! Ecco perché

Ha ragione lui: farlo al mattino fa benissimo! Ecco perché

fare sesso al mattino benefici
Fare sesso mattutino fa bene? – modaeimmagine.it

Fare sesso appena sveglie fa bene? Sì! Lo dice anche la scienza, vediamo quali sono i benefici.

Il desiderio sessuale femminile segue un altro ritmo rispetto a quello maschile. Spesso gli uomini preferiscono avere rapporti la mattina appena svegli perché il loro livello di testosterone è più alto.

Le donne, al contrario, a prima mattina sono meno disinibite (in linea di massima) e preferiscono la sera, questo perché durante la giornata sono sempre prese da mille impegni e nella maggior parte di casi solo la sera riescono a rilassarsi e lasciarsi andare.

Secondo uno studio condotto dall’Oregon State University, ci sarebbe anche un altro fattore molto importante da prendere in considerazione: i pregiudizi che le donne hanno di loro stesse.

Se a prima mattina non vi sentite abbastanza attraenti e sensuali, cercate di non pensarci e se avete voglia, fatelo! Non avete idea di quanti benefici vi state perdendo per un pregiudizio culturale e sociale che vuole le donne sempre belle, pettinate e truccate anche la mattina appena sveglie.

Sesso mattutino vs sesso notturno: chi vincerà?

Preferite il sesso notturno, va bene lo stesso ovviamente, ma in realtà avere rapporti sessuali la notte, magari ritardando il momento del riposo, può farsi svegliare ancora più stanche, nervose e, pericolo principale, potremmo non voler fare l’amore per tutto il resto della giornata a causa di questo stato di confusione e intontimento.

Fare l’amore di mattina, al contrario, libera l’ossitocina, chiamato anche “l’ormone delle coccole”, facendoci sentire più energiche e vitali e portando con noi una sensazione di benessere per affrontare la lunga giornata e gli stress della vita quotidiana. Vedrete che, facendo sesso mattutino, non avrete nemmeno più bisogno del caffè (o quasi), ma quali sono gli altri benefici?

sesso mattutino
modaeimmagine.it

Fare l’amore: tutti i benefici

Fare l’amore la mattina appena sveglie vuol dire anche avere cura di noi stesse e dei nostri bisogni e questo può dare moltissimi benefici alla nostra salute fisica e mentale facendoci sentire immediatamente più rilassate e riposate. L’ossitocina svolge anche un’altra funzione, ovvero riducendo i livelli di stress, rafforza il sistema immunitario, un po’ come se fosse un integratore low cost.

Inoltre, se fate un lavoro sedentario, siete sempre sedute e non avete tempo o voglia per la palestra, fare l’amore la mattina può aiutarvi a perdere qualche caloria, ma può aiutarvi anche ad aumentare la concentrazione e la memoria favorendo il sistema nervoso centrale sprigionando degli ormoni, ovvero le endorfine, che aiutano a contrastare la depressione e l’abbattimento in generale. Se siete ancora scettiche, vi sveleremo un altro segreto: fare sesso mattutino migliora la pelle rendendola “glow from within“, radiosa e splendente per tutta la giornata. Insomma … ne vale proprio la pena!