Home » Tutti i tagli di Ambra Angiolini, da copiare se hai il viso a cuore

Tutti i tagli di Ambra Angiolini, da copiare se hai il viso a cuore

forma viso a cuore
I tagli di Ambra Angiolini per chi ha il viso a forma di cuore Fonte @pinterest – modaeimmagine.it

Se hai la forma del viso a cuore e sei indecisa su come tagliare i capelli, ispirati ai look di Ambra Angiolini per avere capelli sempre perfetti.

C’è poco da dire, passano gli anni, ma Ambra Angiolini non ne sbaglia una! I suoi hair look sono sempre perfetti e ogni taglio che fa le dona incredibilmente, ma come fa?

Evidentemente conosce molto bene sé stessa e sa di avere un viso a forma di cuore. Conoscere qual è la forma del proprio viso, infatti, è essenziale per capire quali sono i tagli e le acconciature che più ci donano e non sbagliare mai.

La forma del viso a cuore, come appunto suggerisce il nome, sembra un cuore stilizzato in quanto è caratterizzata da un mento “appuntito”, zigomi alti ed evidenti, fronte spaziosa e bombata e spesso l’attaccatura dei capelli forma una piccola v.

Se anche tu ti ritrovi in questa descrizione e hai la fronte spaziosa, la mandibola poco pronunciata e il mento allungato ed evidente, allora devi solo scegliere la foto di Ambra che più ti piace, andare dal tuo parrucchiere e dire: “li voglio così!”, poi lui farà il resto e tu avrai dei capelli perfetti da vera VIP. Prima di tutto però, devi scegliere la lunghezza del taglio.

Tagli corti perfetti per il viso a cuore

Ambra Angiolini ha sperimentato qualsiasi taglio di capelli negli anni, da lunghi a midi fino a tagli molto corti. Se stai pensando anche tu di dare un taglio drastico alla tua acconciatura e hai il viso a forma di cuore, potresti pensare anche tu ad un pixie haircut molto corto e bello sfilato. Se non ti piace la tua fronte o la vuoi rendere otticamente meno spaziosa, puoi coprirla con un ciuffo o con una frangia ciuffo sempre scalata e sfilata in modo tale da dare movimento ed incorniciare il viso.

Con la forma del viso a cuore, in realtà, si può variare molto e con i tagli corti e cortissimi, staresti bene anche con una riga in mezzo e i ciuffi tirati all’indietro, e potresti scegliere anche un taglio come ad esempio il long bob di Ambra con riga al centro per smorzare il viso paffuto e lasciare che i capelli scendano al naturale per evitare di indurire troppo i lineamenti nella parte inferiore del viso.

forma viso a cuore
Modaeimmagine.it

Il taglio midi da provare

La bellissima showgirl ha provato anche tagli più lunghi. Uno in particolare fece impazzire il web e si tratta di un must per chi ha il viso a forma di cuore: il clavicut con frangia lunga. È un taglio davvero iconico che richiama agli anni ’90 e che sicuramente non ti farà passare inosservata.

Il clavicut non è un taglio né lungo né corto che, in realtà, sta bene praticamente a tutte, la svolta che ha dato Ambra sta nella piega. Le onde morbide, come abbiamo già detto, aiutano ad armonizzare i tratti del viso, dando volume alla parte inferiore e non indurendo troppo le parti più spigolose del viso.