Home » Letizia di Spagna ricicla un completo Zara e ci insegna cosa NON fare con un outfit total look

Letizia di Spagna ricicla un completo Zara e ci insegna cosa NON fare con un outfit total look

Letizia di spagna abito zara
Credits @Modaeimmagine.it

La Regina Letizia di Spagna è un’icona assoluta di stile ma sbaglia anche lei, e lo ha fatto per tre volte di seguito!

Classe 1972, laureata in scienze dell’informazione e stimata giornalista televisiva di rilievo internazionale, Letizia ha sposato il Principe Felipe nel 2004 ed è salita al trono di Spagna come Regina Consorte nel 2014, quando Felipe è diventato Re.

Fedele al suo background da professionista affermata, donna forte e con i piedi per terra, Letizia si è sempre mantenuta coerente in fatto di stile.

La Regina di Spagna predilige abiti eleganti, dal taglio sobrio e moderno ma, spesso dai colori accesi e vibranti, quasi come a voler seguire da vicino le orme di una vera Regina di stile, la Regina Elisabetta II.

Se nello stile generale Letizia ricorda Elisabetta, da un altro punto di vista è molto simile a Kate Middleton, attuale principessa di Galles: Letizia veste spesso con abiti piuttosto economici e, soprattutto, ama riciclarli utilizzando uno stesso outfit più volte in occasioni differenti.

Il completo di Zara già usato tre volte

A dimostrazione di essere una Regina con i piedi per terra, in questi giorni Letizia ha deciso di utilizzare per la terza volta un outfit arancione prodotto da Zara. Il completo è formato da una casacca asimmetrica a maniche lunghe e da un pantalone palazzo dello stesso identico punto di arancio e faceva parte della collezione 2019. Lo aveva già indossato quello stesso anno e successivamente nel 2021, in un’altra occasione ufficiale.

L’arancione è tornato di gran moda quest’anno grazie al fatto che molte case di moda lo hanno adottato come pantone della Primavera 2023 con il nome di Tangelo (qui trovi tutti gli altri colori Pantone a cui ispirarti nella primavera 2023). Forse per questo motivo Letzia ha deciso di indossare di nuovo il completo di Zara in occasione del centenario dell’inaugurazione della prima Casa del Libro di Madrid.

letizia di spagna zara 2019
Fonte Instagram @letiziaborbonyortiz – Modaeimmagine.it

Perché il total look di Letizia di Spagna non convince?

Il total look è per definizione un look formato da capi dello stesso colore a cui preferibilmente si abbinano anche gli accessori. A meno di non scegliere un colore del tutto sbagliato per la nostra carnagione dal punto di vista armocromatico, sbagliare un total look è davvero difficile, ma Letizia sembra esserci riuscita.

La Regina non ha indossato spille o collane che spezzassero il blocco di colore formato dalla sovrapposizione di casacca e pantaloni. Ha inoltre deciso di lasciare i capelli sciolti sulle spalle, dando all’outfit un aspetto piuttosto scialbo. Secondo i maestri di stile, l’outfit sarebbe risultato molto più accattivante se Letizia avesse deciso di indossare accessori vistosi anche sul petto, senza limitarsi a una pochet e a orecchini molto discreti. Qual è allora la lezione che abbiamo imparato da Letizia di Spagna? Va bene il total look, ma con un po’ di vita!