Home » A letto ci vanno solo per dormire: sono i segni meno sensuali dello Zodiaco

A letto ci vanno solo per dormire: sono i segni meno sensuali dello Zodiaco

segni meno sensuali oroscopo
Credits @Modaeimmagine.it

Alcuni segni zodiacali sono famosi per la loro travolgente passionalità, altri invece non hanno questa fortuna!

Quando si sceglie un partner nella maggior parte dei casi cerchiamo qualcuno che sia in grado di generare in noi una sorta di attrazione fatale: cerchiamo la passione improvvisa, il coinvolgimento totale, la possibilità di vivere una storia d’amore come Giulietta e Romeo.

In alcuni casi abbiamo gioco facile: basta trovare un partner che appartenga a un segno di fuoco. Cosa succede, invece, quando ci ritroviamo ad avere partner di segni di Terra e Aria? 

Una tragedia assoluta! I segni che appartengono a questi elementi infatti non riescono a entrare in comunicazione con la parte più istintiva e passionale del proprio carattere, quindi finiscono per apparire come partner distratti e poco coinvolti.

Come si fa a superare questo “blocco” della passione?

I segni di Terra meno passionali dello zodiaco

Vergine – Il segno della Vergine è il segno dei perfezionisti assoluti. Tendono a costruire sempre situazioni perfette, a eseguire lavori perfetti, a curare la propria immagine in maniera che sembri perfetta. Tutto questo sforzo si traduce in una mania di controllo più o meno accentuata. Proprio per questo motivo lasciarsi andare alla passione sfrenata e incontrollata è molto difficile per loro.  L’unico modo per “scardinare” il loro bisogno di perfezione è usare molta pazienza e molta gradualità.

Toro – Segno concreto per eccellenza, concentrato sui problemi reali della vita, come i soldi e il lavoro, non riesce minimamente a capire perché le persone perdano la testa per amore. Per il Toro il romanticismo è una perdita di tempo, la passione distrae dalle cose importanti e fa arrivare in ritardo agli appuntamenti di lavoro. Non siamo sicuri che ci sia un modo per fargli cambiare idea, ma forse l’unico modo è fargli capire che non deve scegliere tra la passione e l’efficienza: c’è modo di incastrare tutto!

segni meno passionali
Modaeimmagine.it

I segni d’Aria meno passionali in assoluto

Gemelli – Segno entusiasta e in grado di cambiare opinione come cambia il vento, il segno dei Gemelli non può essere un amante passionale per il semplice motivo che non riescono a dedicarsi solo all’amore, che per loro non diventa mai un pensiero fisso. Sono sempre travolti da mille progetti e mille idee diverse, quindi anche loro per l’amore hanno davvero poco tempo e poche energie mentali. Come risvegliare la loro passione? Facendo un gesto eclatante che potrebbe attirare la loro curiosità e la totalizzare la loro attenzione!

Bilancia – Altro segno d’aria completamente preso dalle proprie idee, il Bilancia viene attratto da un partner principalmente a livello mentale. Nel momento in cui dovesse percepire l’affinità potrebbe addirittura lasciarsi andare a una passione di tipo fisico. Per riuscire a scatenare la sensualità che si annida nel cuore di un Bilancia è assolutamente necessario passare per la sua mente e coinvolgerlo il più profondamente possibile dal punto di vista intellettuale.