Home » Non ci libereremo mai delle ballerine, ma quelle di H&M sono adorabili!

Non ci libereremo mai delle ballerine, ma quelle di H&M sono adorabili!

ballerine h&m
Ballerine di H&M ci faranno cambiare idea? Fonte @H&M – Modaeimmagine.it

Le ballerine di H&M sono un top o un flop? Ecco i modelli più carine e qualche consiglio per abbinarle al meglio. 

Le ballerine o si amano o si odiano. A noi, in realtà, non fanno impazzire, ma ci sono dei modelli di H&M davvero carinissimi e versatili per look romantici da tutti i giorni.

Per le appassionate delle ballerine, questo è decisamente il vostro anno. Ispirate al mondo della danza, sono la scarpa perfetta per dare un’aria romantica ad ogni vostro outfit, ma saranno davvero comode come dicono tutte le loro fan?

In realtà no, portare le ballerine tutti i giorni fa male, lo dicono anche gli ortopedici e i posturologi, ma sono l’ideale se volete dare un tocco bon ton e chic a qualsiasi tipo di outfit, un vero must have della stagione che non sembra voler giungere al tramonto.

Infatti il pro di queste scarpe consiste nell’essere estremamente versatili. Vediamo però perché fanno male alla nostra postura e quali sono i modelli di H&M più carini da andare a provare in negozio, anche perché sembrano essere il nuovo trend del momento.

Le imperdibili ballerine H&M

Tra i modelli di ballerine di H&M che più ci son piaciute e che forse potremmo decidere di provare anche noi (solo per una sera bada bene), ci sono le Ballerine con due fascette sul piede con fibbia a lato, punta rotonda in colore a contrasto, fodera in satin e tacco 1,5 cm (prezzo 24,99 euro). Perfette da indossare per un outfit da sera con una gonna mini e una camicia cropped per un look molto femminile, bon ton e chic.

Da giorno invece, vi consigliamo le Ballerine con fiocco decorativo davanti, punta arrotondata in colore contrastante, fodera in satin e tacco 1,5 cm da indossare con un mom jeans, una blusa con bianca e un blazer per un outift casual e allo stesso tempo elegante da poter indossare facilmente anche a lavoro.

ballerine H&M
Modaeimmagine.it

Perché alle ballerine bisogna stare attente

Anche se le ballerine sono davvero adorabili e ci sembra di camminare in pantofole, ricordiamo che portarle tutti i giorni non fa bene e a lungo andare il nostro fisico potrebbe risentirne. Prive di tacco e molto scollate, non fermano bene la caviglia e impediscono che il peso venga correttamente distribuito, questo può dare problemi alla schiena, alle anche e alle ginocchia.

Camminare a lungo portando queste scarpe può provocare piccoli microtraumi alla colonna vertebrale e questi danni rischiamo di portarli con noi per sempre, quindi il primo consiglio che vi diamo è di evitare di indossarle con troppa frequenza se proprio vi siete innamorate di un particolare modello di ballerina, come le ballerine di H&M pipù semplici in vernice lucida (prezzo 14,99 euro) low cost e davvero carine per look sia da giorno sia da sera. Disponibili in due colorazioni: verde lime o nude rosato perfette da indossare sia sotto un jeans, sia sotto un outfit in total black per dare giusto un twist pop al tutto.