Home » Se sei una Regina di stile come Maxima d’Olanda puoi fare tutto, anche arrivare a Milano con un vestito a buchi

Se sei una Regina di stile come Maxima d’Olanda puoi fare tutto, anche arrivare a Milano con un vestito a buchi

Maxima d'Olanda look
Maxima d’Olanda look – modaeimmagine.it – foto Instagram

La Regina Maxima dei Paesi Bassi ha dato nuovamente prova del suo stile super raffinato, creativo e d’alta moda.

Maxima D’Olanda è una della royal più stilosa di sempre. I suoi look hanno sempre catturato l’attenzione dei media, tanto da considerala una sovrana moderna e super glamour. Ma sin dal suo ingresso nella Royal Family la donna si è fatta notare per il suo stile di classe e al tempo stesso sensuale e creativo.

Considerata una delle regine europee più conosciute e apprezzare dal pubblico, Maxima, di origine argentina ha conosciuto il futuro Re olandese alla fine degli anni ’90 ed è stato amore a prima vista. Due anni dopo la coppia ha annunciato il fidanzamento e nel 2002 sono convolati a nozze.

Già dal suo abito da sposa si poteva intravedere il suo look regale e prezioso. Non a caso ha scelto proprio Valentino come stilista per creare l’abito bianco. Una scelta risultata azzeccatissima considerato che il fatto che ancora oggi è tra i vestiti da posa reali più belli di sempre.

Nel 2003 i due hanno accolto la prima figlia, Catharina-Amalia, che un giorno erediterà il trono. Due anni dopo si è aggiunta alla famiglia la sorella Alexia, mentre nel 2007 è arrivata Ariane, la piccola di casa. Nonostante le figlie abbiamo preso lo stile extra lussuoso della mamma, oggi vogliamo concentrarci proprio su di lei e in particolar modo sul capo che ha scelto di indossare durante la Milano Design Week.

Il vestito bucato

Alcuni giorni fa si è tenuta la Milano Design Week alla quale hanno partecipato anche diversi membri reali delle varie casate europee. Tra loro era presente Mary Donaldson, principessa erede di Danimarca, sposata con il figlio della Regina Margrethe, Frederik, con il quale ha avuto 4 figli.

Però colei che catturato l’attenzione è stata Maxima d’Olanda, ormai celebre per sfoggiare abiti controcorrenti e non propriamente tipici di una Regina o almeno capi che possono essere considerati consoni ad una sovrana. Ma i fan la amano proprio per questa ragione, perché sfida costantemente i canoni reali e fisici, visto che è una donna che ha sempre messo in evidenza le proprie curve e non ha mai cercato di celare la sua formosa silhouette.

Maxima d'Olanda look
Maxima d’Olanda look – modaeimmagine.it – foto Instagram

L’accessorio a tre zeri

Per l’occasione Maxima si è presentata con un capo molto originale e decisamente unico nel suo genere. Si tratta di un trench beige con buchi firmato Claes Iversen, che è perfettamente in linea con il tema della Milano Design Week. Con cintura in vita, è un capo perfetto da sfoggiare durante la stagione primaverile. Ma al contrario di ciò che si può pensare, questo capo non è stato il pezzo forte del suo look.

Infatti la monarca ha deciso di abbinare al trench una clutch non particolarmente economica. Total golden, la mini bag costa la bellezza di 3.192 euro. Insomma proprio alla portata di tutti. Ma del resto, dalla regina di stile non ci si aspetta nulla di meno.