Home » Se tu sei dalla parte di Ilary, il suo taglio nuovo si chiama così (e ti starà benissimo)

Se tu sei dalla parte di Ilary, il suo taglio nuovo si chiama così (e ti starà benissimo)

Ilary Blasi nuovo taglio
Ilary Blasi nuovo taglio – modaeimmagine.it – foto Instagram

Le indiscrezioni sul divorzio con Totti sembrano non arrestarsi ma stavolta è il taglio ad aver catturato l’attenzione dei tabloid.

Lunedì 17 è andata in onda la prima puntata della diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta ancora una volta da Ilary Blasi. Si tratta della sua prima apparizione televisiva da quando è stato annunciata la separazione dall’ex capitano della Roma.

Una notizia che ha preso alla sprovvista i suoi numerosi fan anche se da tempo circolavano delle voci su una presunta crisi coniugale. E pensare che erano considerati una delle coppie più amate e solide dello star system italiano e invece dopo 17 anni di matrimonio, anche Ilary e Francesco si sono detti addio.

Secondo alcuni indiscrezioni il motivo sarebbe il tradimento dell’ex calciatore con la sua attuale compagna, Noemi Bocchi, anche se alcuni non hanno escluso un presunto tradimento della stessa conduttrice antecedente a quello del suo ex marito.

In caso, sono stati numerosi gli utenti che hanno notato la bizzarra somiglianza tra la ex letterina di Passaparola e la nuova fiamma del quarantaseienne. Però, durante la prima puntata de L’Isola dei Famosi, la Blasi ha deciso di dare una rinfrescata al suo look. In che modo? Semplice, con un intrigante Butterfly Cut.

Il nuovo look di Ilary

La popolarità del Butterfly Cut, ovvero il taglio della farfalla, è dovuta ai social, dove nell’ultimo periodo sempre più donne hanno optato per questo innovativo taglio di capelli, che regala loro briosità e leggerezza. Ma di cosa si tratta esattamente?

E’ un taglio di capelli molto stratificato in cui gli strati più lunghi arrivano poco sotto la spalla. Gli strati più corti invece vengono tagliati intorno alla corona per creare l’illusione di avere ciocche più corte. Questa acconciatura è in grado di incorniciare facilmente il viso mettendo al tempo stesso in risalto le caratteristiche del volto.

Butterfly Cut
Butterfly Cut – modaeimmagine.it – foto Pinterest

Il taglio della farfalla

A questo punto ti starai chiedendo se il Butterfly Cut può fare al caso tuo. Come accennato in precedenza è ideale per chi vuole creare l’illusione di capelli più pieni e sani senza sacrificare la lunghezza. Quindi crea volume e forma, eliminando qualsiasi danno precedente alle ciocche.

Il taglio è adatto a chiunque, anche se funziona meglio per color che hanno una chioma naturalmente densa o riccia. Il taglio a farfalla richiede così tanti strati che è necessario avere una densità consistente per ottenere l’effetto desiderato. Se vuoi questo taglio ma hai i capelli particolarmente fini, allora ti suggeriamo di ricorrere ad uno spray texturizzante.