Home » Se litighi con tutti puoi dare la colpa al tuo segno: ecco i più intrattabili dello Zodiaco!

Se litighi con tutti puoi dare la colpa al tuo segno: ecco i più intrattabili dello Zodiaco!

segni oroscopo intrattabili
Cretits @Modaeimmagine.it

I segni più intrattabili dello Zodiaco lo sono tutti per motivi differenti, ma c’è sempre una chiave segreta per avere a che fare con loro!

Quando si parla delle caratteristiche dei segni zodiacali ovviamente si tende a generalizzare tantissimo, ma sappiamo tutti che alla base c’è un fondo consistente di verità.

I segni intrattabili dello Zodiaco sono diversi, e tutti lo sono per ragioni proprie, collegate alla natura dei vari segni.

I più superficiali potrebbero pensare che i più intrattabili siano i segni di fuoco, pronti a farsi saltare la mosca al naso per qualsiasi sciocchezza e far venir fuori dal nulla litigi furibondi, ma non è necessariamente così.

Ogni elemento, infatti, è intrattabile a modo suo!

I segni di fuoco e di aria più intrattabili di tutti

Il segno di fuoco più intrattabile è l’Ariete. Il motivo è che, oltre a essere molto convinto delle sue opinioni, è anche molto poco incline alla mediazione e al dialogo. L’Ariete concentra le sue forze su pochi pensieri alla volta, ma li plasma e li gestisce fino a che non diventano solidi e convincenti. Se qualcuno osasse essere in disaccordo con lui l’Ariete è in grado di attaccarlo frontalmente per giorni, fino a che non lo ha ridotto all’impotenza o non lo ha preso per stanchezza. E se l’Ariete si dovesse sentire dire che ha torto marcio? Piuttosto che ammetterlo cambierebbe stato!

L’Acquario è sicuramente il segno d’aria più intrattabile in assoluto, ma non sempre. Non ama affrontare lotte e contrasti a meno che non siano strettamente necessari, e l’unico caso in cui considera strettamente necessario un contrasto è quando serve a impedire che venga commessa un’ingiustizia. Quando crede che qualcuno stia cercando volontariamente di imbrogliare, manipolare o fare del male a qualcuno, allora diventa la persona più insopportabile in assoluto. Ha l’animo del Paladino, e anche la sua pesantezza!

segni oroscopo intrattabili
Litigare con i segni più intrattabili può essere dura! – Modaeimmagine.it

I segni più intrattabili di Terra e di Acqua

Il segno di terra più intrattabile è certamente la Vergine. La Vergine infatti ha un’idea sua su ogni cosa e pensa che sia l’unica accettabile, l’unica giusta, l’unica che valga la pena seguire. La Vergine però non ama i conflitti, quindi preferisce non imporsi in maniera diretta: molto meglio lanciare frecciatine acide, criticare continuamente, essere negativi su tutto quando le cose non seguono il magico disegno che la Vergine ha deciso che sia giusto.

Il segno d’acqua più intrattabile in assoluto è il Cancro, che riesce ad alternare momenti di tenerezza, dolcezza e amore urbi et orbi a lunghi periodi in cui prova rancore senza un motivo apparente. Il Cancro infatti non è bravissimo a comunicare come si sente, perché è un segno tipicamente introverso. Quando pensa di aver subito un torto si chiude nel suo guscio e comincia a rimuginare, diventa ogni giorno più intrattabile e farlo tornare a ragionare è una vera impresa!