Home » Abbiamo risolto un grosso problema: ora sappiamo quanto mettere nella busta degli sposi!

Abbiamo risolto un grosso problema: ora sappiamo quanto mettere nella busta degli sposi!

busta sposi
Quanto mettere nella busta degli sposi? – Modaeimmagine.it

Non sapete quanto mettere nella busta degli sposi? Ve lo sveliamo noi e non faraiN brutte figure!

Come ben sapete, siamo vicinissimi alla stagione dei matrimoni e spunta fuori la domanda principale che si fa ogni buon invitato, ovvero quanto mettere nella busta degli sposi.

Ovviamente per la decisione bisogna considerare numerosissimi fattori. Noi vi sveleremo la formula perfetta per calcolare quanti soldi bisogna mettere nella busta degli sposi.

In linea generale, se chiederete ad amici e parenti, sicuramente vi diranno che un centinaio di euro a testa possono andar più che bene, ma dovete considerare anche se si tratta del matrimonio di un amico o se è quello di un parente.

Già tra il matrimonio di una cugina e quello di una sorella o un fratello c’è una differenza e, solitamente, bisogna considerare anche se è un matrimonio più casual e tranquillo o se è organizzato in grande stile, per non parlare se andiamo da soli o se abbiamo un +1.

Invitata ad un matrimonio? Ecco quanto dare

La regola base da rispettare, quando veniamo invitati ad un matrimonio, è di mettere nella busta degli sposi almeno quanto una cifra pari a quanto loro hanno speso per la nostra conferma di partecipazione, in modo tale che possano coprire almeno le spese per il ricevimento e il buffet.

In linea di massima, facendo una breve ricerca, nella busta andrebbero dai 100 euro ai 150 euro, ma ovviamente la media sale se si considerano altri fattori come i legami che si hanno con gli sposi. Le stime, quindi, dicono che la media ad invitato è di 223 euro circa.

buste sposi
Modaeimmagine.it

Quanto mettere nella busta degli sposi

Una volta che abbiamo preso in considerazione tutti i fattori di cui abbiamo parlato in precedenza e avervi detto su per giù quanto si dovrebbe mettere nella busta degli sposi ad invitato, potete tagliare la testa al toro e aiutarvi con un piccolo e utilissimo test.

Sul sito Matrimonio.com, infatti, potete trovare un test vero e proprio da fare per sapere con certezza cosa mettere nella busta degli sposi. Ovviamente a prescindere dalla cifra che uscirà nel test, sarete sempre liberi di mettere nella busta degli sposi quanto volete e soprattutto quanto potete. Ricordatevi, che nel dubbio, spesso gli sposi fanno anche delle liste per gli invitati, dalle quali è possibile regalare qualcosa che hanno scelto proprio gli sposi e che vorrebbero.