Home » Le Clogs sono di moda: ecco come renderle meno peggio possibile (se proprio vuoi metterle)

Le Clogs sono di moda: ecco come renderle meno peggio possibile (se proprio vuoi metterle)

look clogs
Credits @Modaeimmagine.it

Le scarpe modello Clogs sono il nuovo trend della primavera. Mettile così se vuoi essere cool!

Ma davvero le scarpe modello Clogs sono tornate di moda? Purtroppo sì! Sembra che con l’arrivo della bella stagione, tornino ogni anno anche gli zoccoli.

Se ormai anche tu, dopo anni e anni che le vedi ai piedi delle Influencers, stai iniziando a trovare un fascino in queste calzature, allora noi ti suggeriamo alcuni abbinamenti che devi assolutamente provare.

O amate (da alcune) o odiate (dai più), non c’è una via di mezzo per le scarpe modello Clogs e diciamolo, non sono nemmeno le scarpe più comode di tutte.

Quante volte hai detto “non le metterò mai!” oppure “sarà una moda passeggera“, eppure ogni anno in primavera eccole che tornano e l’effetto ragazza di campagna è proprio dietro l’angolo, quindi, ecco alcuni abbinamenti che potrebbero tornati utile se vuoi provare questo trend.

Scarpe modello Clogs: alcune idee di outfit

Osservando molto bene i vari look, abbiamo notato una sola cosa: meglio non esagerare e puntare sul “less is more” per trasformare gli zoccoli nel paio di scarpe più trendy della tua collezione. Il primo suggerimento che ti diamo, quindi, è di puntare su capi basic e classici, dalle linee minimal.

Per andare sul sicuro, puoi puntare su uno stile hippie e bon ton mettendo un semplice jeans a zampa, una camicetta bianca un po’ oversize e scegliendo un paio di scarpe modello Clogs in color cuoio, ma ti sorprenderà sapere che queste scarpe possono stare bene anche con un pantalone bianco modello slim fit e un semplice maglione oversize. Potete anche variare con le fantasie, ma cerca di preferire colori neutri e stampe minimal, come quelle a righe.

scarpe modello clogs
Fonte @pinterest – Modaeimmagine.it

Gli zoccoli posso essere chic ed eleganti?

Le scarpe modello Clogs, se abbinate nel modo giusto, quindi, possono essere delle scarpe davvero molto versatili e indossabili sotto qualsiasi look. Sì, anche quello più elegante. Ad esempio, puoi mettere un paio di zoccoli anche con una minigonna a fantasia animalier dai toni della terra e abbinati ad una semplice t shirt bianca. Il consiglio che ti diamo è di evitare le gonne troppo lunghe e svasate, altrimenti l’effetto Gitana è dietro l’angolo.

Infine, per un outfit che può andar bene anche per l’ufficio, puoi abbinare le tue scarpe modello Clogs ad un pantalone carrot fit dalle tonalità scure, con sopra un camicione e un blazer. Anche qui puoi tranquillamente giocare con le fantasie e i colori, magari evita fiori e fiorellini, ma sì a righe, quadri e pied de poule per un look super chic ed elegante con gli zoccoli.