Home » Ti insegniamo un trattamento ultra idratante per capelli: si fa con 2 prodotti banalissimi

Ti insegniamo un trattamento ultra idratante per capelli: si fa con 2 prodotti banalissimi

trattamento nutriente capelli casa
Come massimizzare l’efficacia di un trattamento capelli? – Modaeimmagine.it

Il cambio di stagione spesso rende i nostri capelli aridi e sfibrati ma non c’è bisogno di prodotti costosi per rigenerarli!

In linea generale si può ottenere moltissimo anche utilizzando prodotti poco costosi: l’importante è capire come sfruttare al meglio tutte le loro potenzialità.

Le maschere per capelli sono il prodotto più adatto a idratare i capelli in profondità ma, in virtù della loro formulazione, hanno bisogno di un periodo di posa piuttosto lungo. Proprio a causa di questo spesso tralasciamo di utilizzare la maschera perché semplicemente non abbiamo tempo per la posa o semplicemente non abbiamo voglia di aspettare.

Questo significa che la maggior parte delle persone utilizza il balsamo per la cura dei capelli. A differenza delle maschere, il balsamo ha il grande vantaggio di poter essere subito risciacquato e non necessita di un periodo di posa. La sua efficacia però è molto diversa rispetto a quella delle maschere e i risultati del suo utilizzo durano meno.

II trattamento d’urto per capelli sfibrati

Apparentemente il balsamo lascia capelli sani, lucidi e forti, ma si tratta di un prodotto cosmetico che migliora l’aspetto dei capelli senza però agire in profondità sulla loro struttura. Al contrario, la maschera nutre la chioma in profondità ma non sembra efficace quanto il balsamo dal punto di vista strettamente estetico.

Per questo motivo, quando i capelli sono davvero aridi e sfibrati la cosa migliore che si può fare è armarsi di pazienza e combinare i due prodotti. Si otterrà un trattamento d’urto che, oltre a idratare i capelli in profondità, sigillerà all’interno della fibra capillare i nutrienti della maschera. Il risultato? Capelli forti, idratati, sani e belli a lungo!

trattamento nutriente capelli da fare a casa
La combinazione giusta per un trattamento capelli – Modaeimmagine.it

Come combinare maschera e balsamo?

Questo trattamento può essere effettuato un paio di volte al mese oppure tutte le volte in cui la chioma necessita di un boost di idratazione. Innanzitutto è necessario scegliere una maschera adatta a risolvere i problemi dei nostri capelli prediligendo i prodotti a base di ingredienti naturali. A questo punto si dovranno semplicemente seguire le istruzioni, cioè applicarla sui capelli nelle quantità indicate, lasciarla in posa e risciacquare.

Subito dopo si dovrà applicare un balsamo su tutta la lunghezza dei capelli avendo cura di distribuirlo in maniera uniforme. Non ci sarà bisogno di acquistare un balsamo costoso. Al contrario, sarà più utile allo scopo un prodotto economico perché più ricco di siliconi. Proprio i siliconi contenuti nella formulazione dei balsami creeranno una barriera sigillante che tratterrà all’interno dei capello tutti i nutrienti appena rilasciati dalla maschera. A questo punto si dovrà sciacquare abbondantemente con acqua tiepida fino ad eliminare ogni residuo di maschera e di balsamo. Si tratta di un trattamento ottimo anche per ridurre l’insorgenza dell’effetto crespo!