Home » Il non-touring è l’evoluzione leggera e radiosa del contouring (ed è perfetto per la primavera!)

Il non-touring è l’evoluzione leggera e radiosa del contouring (ed è perfetto per la primavera!)

non-touring
Cos’è il non-touring -Modaeimmagine.it

Vuoi un trucco luminoso e naturale? Il non-touring è quello che fa per te. Scopriamo cos’è!

Addio full face pesanti, mascheroni di fondotinta e quintali di correttore: il make up si fa più naturale ed anche le tecniche cambiano per cercare di ottenere una pelle perfezionata e iper luminosa come se non avessimo messo niente.

Anche il contouring, la tecnica più amata dalle appassionate di make up per andare a definire e scolpire i contorni e i volumi del viso, lascia spazio a una tecnica più sfumata e naturale per addolcire i lienamenti ed avere allo stesso tempo una pelle nutrita e luminosa.

Parliamo del non-touring: un trend make up scoppiato già la scorsa estate, ma perfezionato dalle nuove tendenze per ottenere un incarnato perfezionato, etereo e una luminosità che sembra sprigionarsi proprio dalla pelle.

Vediamo in cosa consiste questa tecnica e quali sono tutti gli step by step per riprodurla in 5 minuti e sentirsi bellissime al naturale (o quasi).

Cos’è il non-touring

Il non-touring è una nuova tecnica make up che perfette di scolpire il viso facendo un mix della tecnica del contouring e quella dello strobing. Lo scopo principale è quello di scolpire il viso usando solo blush, illuminante e correttore. E la terra? Solo un accenno per scaldare il viso e dare un effetto pelle bella rimpolpata e baciata dal sole.

D’altronde con l’arrivo dell’estate vogliamo che il nostro colorito sia più vitale e luminoso, quindi, metti da parte la tua terra fredda per l’inverno. Il consiglio che possiamo darti per riprodurre al meglio questa tecnica, è di usare prevalentemente prodotti in crema dal finish luminoso e non troppo pastosi. Cerca formulazioni che possano fondersi con la pelle e creare un effetto “glow from whithin”.

non-touring
Modaeimmagine.it

Una base perfetta e perfezionata step by step

Prima di iniziare il make up, ricorda di preparare la pelle facendo una buona skincare almeno 10 minuti prima di iniziare a truccarti. Una volta fatto ciò, siamo pronte per iniziare. Per utilizzare al meglio la tecnica del non-touring correggi prima tutte le piccole discromie del viso come rossori, occhiaie e brufoletti con un po’ di cc cream o di correttore, dalle texture leggere e idratanti, localizzando il prodotto sull’imperfezione da coprire.

Dopodiché procedi applicando un bel po’ di blush al centro delle gote. Scegli un prodotto che possa esaltare il colore del tuo incarnato in base al tuo sottotono di pelle e infine metti un illuminante a particelle sottili in crema per andare a illuminare i punti sporgenti del viso e dare tridimensionalità al volto senza l’utilizzo della terra.  Il risultato? Un make up dall’effetto nude, estremamente glow e che farà risaltare la bellezza naturale del tuo viso.