Home » Tutti i modi in cui la cipria ti salva la vita (soprattutto in estate)

Tutti i modi in cui la cipria ti salva la vita (soprattutto in estate)

Perché applicare la cipria in estate
Perché applicare la cipria in estate – modaeimmagine.it

Ogni donna ha bisogno di una cipria nella propria trousse per il make up. Ecco i numerosi motivi che ti convinceranno ad utilizzarla.

Molte donne non possono fare a meno di indossare il make up quando escono di casa, anche se spesso ci si dimentica di una parte essenziale, o meglio di un prodotto che si può rivelare molto più utile di ciò che si pensa.

Si tratta della cipria, uno di quei prodotti di cui è impossibile fare a meno, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno. Infatti aiuta ad opacizzare, levigare e sfumare le eventuali irregolarità presenti sulla pelle.

Anche se ci sono trucchi più divertenti e sicuramente più popolari, è estremamente importante riuscire ad individuare la giusta cipria, che potrebbe rivoluzionare il modo in cui applicate il fondotinta e non solo. Infatti il vostro make up sarà in grado di durare più a lungo.

Ma chi trae maggiore beneficio dall’utilizo della cipria? Bisogna precisare che ogni donna, nonostante il tipo di pelle riuscirà a trarre beneficio da questo prodotto, ma più di tutti riusciranno a farlo le donne che presentano una pelle mista e grassa.

A cosa serve la cipria?

La cipria si usa soprattutto per fissare il trucco o per opacizzare le carnagioni grasse. Per quanto riguarda la sua applicazione, non bisogna fare altro che sfumarla e tamponarla sulle sulle zone grasse per eliminare la lucidità e impedire che il trucco si sciolga.

Ma ovviamente prima di prendere la cipria, è necessario applicate il fondotinta e il correttore. Una volta soddisfatte del trucco di base, con un pennello grande e soffice o una spugna di bellezza applicate il prodotto. Per i tipi di pelle grassa, si consiglia di picchiettare la cipria con la spugnetta mentre, per una pelle secca, meglio optare per una copertura più leggera. In questo caso non dovete fare altro che spolverare semplicemente il prodotto sulle sulle aree interessate utilizzando il pennello.

Perché applicare la cipria in estate
Perché applicare la cipria in estate – modaeimmagine.it

Un prodotto irrinunciabile

Per un aspetto omogeneo gli esperti consigliano di eliminare la cipria in eccesso con un pennello grande o con del cotone, spazzolando verso il basso. La cipria inoltre, può essere utilizzata per attenuare il trucco, se necessario. Per esempio, se avete applicato troppo fard, prendete un po’ di cipria con la spugnetta e tamponatela sulla zona interessata.

Durante l’estate una cipria compatta può essere un vero toccasana: è possibile utilizzarla per sostituire il fondotinta, soprattutto se avete la pelle priva di particolari imperfezioni ma che tende a diventare grassa velocemente. Può anche essere utilizzata per “fissare” i prodotti fluidi se hanno la pessima abitudine di accumularsi nelle pieghette della pelle e nelle rughe di espressione. In questo caso sarà fondamentale utilizzare pochissimo prodotto per evitare di dare al viso un aspetto polveroso.