Home » Il make up che ti farà sembrare bellissima in videochiamata esiste, e si fa così!

Il make up che ti farà sembrare bellissima in videochiamata esiste, e si fa così!

make up videochiamata
Il perfetto make up da videochiamata – Modaeimmagine.it

Make up da videochiamata: ecco come fare un trucco perfetto e veloce a prova di web cam!

Colloqui online, smart working, video conferenze… ormai siamo sempre davanti a un pc e se anche tu hai notato che l’immagine di te stessa che vedi dalla web cam non corrisponde alla realtà, ti sveliamo noi il make up da videochiamata per essere sempre al top.

Se spesso noti che il tuo colorito in videochiamata sembra più spento, il viso senza volumi e brufoli e imperfezioni della pelle più visibili, sicuramente il make up potrà venire in tuo aiuto, ma attenta a non esagerare.

Si tende a pensare di dover “calcare la mano” con blush, terra e correttori, perché lo schermo rende tutto più piatto e spento, ma il rischio di sembrare un pagliaccio ed esagerare è dietro l’angolo.

Innanzitutto parti sempre da una buona skincare: se sei spesso davanti al pc per studio o lavoro, cercare di integrare nella tua routine di bellezza dei prodotti che possano difendere la tua pelle dalla luce blu, come ad esempio la crema viso Hocus Pocus (no more) blue mondays di Erikioba per Cosmyfy (21,90€).

La base perfetta per la web cam

Dopo aver fatto la skincare, cerca di capire cosa hai bisogno di correggere per sentirti confident davanti alla web cam e concentrati sulla base. Prima di tutto ti consigliamo prodotti dall’effetto matt o satinato sulla pelle, questo perché se ad esempio scegliessi un fondotinta dall’effetto glowy, in camera potresti sembrare bianco fantasmino visto che attireresti tutta la luce dello schermo.

Evita di fare troppi strati di prodotto, anche se devi correggere un brufolino, ricorda che sei comunque vicina alla camera e in videochiamata potrebbero vedersi anti estetici accumuli di prodotto. Un altro consiglio che possiamo darti, è di correggere con un po’ di fondotinta o di correttore giusto la singola imperfezione e di sfumare molto beni i contorni lavorando con una spugnetta umida per lavorare il prodotto e farlo fondere con la pelle.

make up videochiamata
Modaeimmagine.it

Make up da videochiamata: focus sugli occhi

Passiamo al make up da videochiamata vero e proprio. Prima di tutto, per completare la tua base, metti giusto un velo di terra fredda per ridare volume al viso, ma cerca di sfumare ben bene il prodotto e non creare linee troppo nette. Per il blush vale lo stesso principio: poco e ben sfumato, magari di una tonalità calda per scaldare l’incarnato reso pallido e smorto dalla web.

Adesso è il turno degli occhi: il focus va a loro! Sì a righe di eye liner e tanto mascara. Ti consigliamo ombretti dai colori neutri, ma dal finish luminoso e satinato proprio per dare ai tuoi occhi più risalto. Dato che la luce blu può farti venire gli occhi rossi, ti consigliamo di mettere una matita color burro sulla rima inferiore dell’occhio. Ovviamente non dimenticare le sopracciglia: basta anche solo un gel per sopracciglia del colore dei tuoi capelli e in 2 passate saranno perfette. Infine, ti consigliamo di mettere un rossetto dall’effetto glossato rosso o fucsia. No, non preoccuparti, non sarà too much e in videochiamata ti darà solo un velo di colore alle labbra.