Home » A chi stanno bene le unghie lilla, il trend assoluto di questo momento

A chi stanno bene le unghie lilla, il trend assoluto di questo momento

smalto lilla
A chi sta bene lo smalto lilla? Fonte @Pinterest -Modaeimmagine.it

Lo smalto lilla è il nuovo trend unghie per la PE 2023: ecco a chi sta bene e qualche suggerimento per una manicure top.

Il lilla è un colore perfetto per una manicure primavera estate dalle tonalità neutre ma con giusto un pop of color perfetto da sfoggiare nelle prime giornate di sole.

Delicato e luminoso, stendere lo smalto lilla sembra essere il nuovo trend della stagione che si adatta bene a tutte le tipologie e forme di unghie sia lunghe che corte.

Tra l’altro questo è un colore che sta benissimo sia da stendere in color block, ma anche per fare delle accent nails in combo con altri colori pastello o dalle tinte più accese a contrasto.

Lo smalto lilla però non è detto che stia bene a tutte gli incarnati, noi vi sveliamo chi deve assolutamente provarlo e vi diamo qualche consiglio per poter utilizzare lo smalto lilla e non far sembrare le vostre mani cadaveriche.

Lo smalto lilla: a chi sta bene?

Tendenzialmente lo smalto lilla può star bene a tutti i tipi di incarnato perché è capace di dare subito molta luminosità. In particolare lo consigliamo a chi ha la carnagione olivastra e soprattutto, in estate, con una bella abbronzatura: il colore risalterà ancora di più facendo concentrare l’attenzione sulle mani.

In linea di massima, comunque, i colori pastello sono consigliati alle donne estate, mentre dovrebbero evitarli le donne autunno e inverno profondo. Per loro, infatti, uno smalto lilla meno saturo, potrebbe farle sembrare malaticce, mentre dovrebbero puntare su colori più accesi e saturi, oppure optare solo per dei dettagli lilla per seguire il trend di stagione e non sbagliare.

smalto lilla
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Consiglio per manicure pastello

Se siete delle donne estate, non dovete assolutamente preoccuparvi allora: potete pure stendere lo smalto lilla su tutta l’unghia e avrete una manicure top, ma per renderla più particolare potreste optare per uno smalto lilla dall’effetto olografico, super tridimensionale, oppure dare più luce giocando con dei dettagli in oro o in platino.

Magari potresti decorare le tue unghie con motivi floreali tono su tono, giocando sempre con le tonalità del viola e del lilla, ma se invece siete delle donne inverno profondo e volete provare una manicure con lo smalto lilla, allora vi consigliamo di fare una french o una double french manicure lilla, oppure fare una accent manicure stendendo il lilla su una sola unghia, mentre sulle altre poi mettere dei colori più forti e carichi come il blu o il verde o ancora lasciarle trasparenti e decorarle con piccoli fiorellini bianchi e lilla.