Home » Se hai gli occhi all’ingiù questi sono i segreti per uno sguardo sveglio e brillante!

Se hai gli occhi all’ingiù questi sono i segreti per uno sguardo sveglio e brillante!

occhi all'ingiù
Come truccare gli occhi all’ingiù Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.t

Se hai gli occhi all’ingiù, evita questi errori e truccali così per avere uno sguardo fresco e luminoso.

Marilyn Monroe, Anne Hathaway, Katie Holmes… se ti stai chiedendo cosa hanno in comune queste tre bellissime attrici, la risposta è: la forma dei loro occhi.

Tutte, infatti, hanno gli occhi all’ingiù, caratterizzati dall’angolo esterno dell’occhio più basso rispetto a quello interno. Questa è una forma particolare, che ha bisogno di alcuni accorgimenti per non far sembrare lo sguardo spento e stanco.

Se anche tu hai gli occhi all’ingiù e vorresti avere uno sguardo languido e sensuale come una diva di Hollywood, allora evita questi errori e vedrai che i tuoi occhi saranno subito più luminosi e svegli.

Uno degli errori più comuni, è quello di fare un trucco troppo pesante con colori scuri sulla palpebra, che sono utili solo ad incupire lo sguardo facendo sembrare i tuoi occhi ancora più all’ingiù e stanchi. Il primo consiglio che ti diamo, è di evitare gli smokey eyes troppo intensi, ma vediamo quali sono gli altri errori da evitare.

Occhi all’ingiù: non fare questi errori

La prima regola da seguire, se hai gli occhi all’ingiù è: alzare lo sguardo! Il primo errore che si fa, di solito, è truccare troppo gli occhi, con colori molto scuri senza aver cura di sfumare l’ombretto. In questo modo il tuo trucco tenderà a rendere il tuo sguardo tendente ancora di più all’ingiù, soprattutto se applichi lo stesso ombretto anche nella parte inferiore dell’occhio, potresti anche rischiare di enfatizzare l’occhiaia.

Altro errore da evitare è nell’applicazione dell’eyeliner: questo prodotto make up può essere molto utile ad alzare lo sguardo e correggere otticamente l’angolo dell’occhio più basso, ma devi stare attenta ad aver cura di tracciare una linea non troppo spessa e sottile all’angolo interno, altrimenti potresti ottenere l’effetto contrario. Inoltre, sconsigliamo ombretti dai colori troppo luminosi all’angolo interno, anche in questo caso potresti rendere otticamente all’insù questa parte e i tuoi occhi all’ingiù tenderanno ancor di più verso il basso.

occhi all'ingiù
Modaeimmagine.it

Sguardo fresco e luminoso? Truccati così

Ma come eseguire il perfetto make up per occhi all’ingiù? Prima di tutto, ti consigliamo di fare dopo la base, se hai gli occhi all’ingiù, in questo modo potrai applicare dei patch contorno occhi per aiutarti sia a dare una forma all’insù con il make up, dandoti già una linea da seguire, e allo stesso tempo riuscirai anche a dare maggiore idratazione alla zona delle occhiaie attenuando rughe e segni d’espressione e, soprattutto, ricorda di correggere bene le occhiaie.

Per il make up vero e proprio, quindi, ti consigliamo look in stile pin up o cat eyes e di sfumare molto bene l’ombretto, soprattutto nella parte dell’angolo esterno andando all’insù tenendo come punto di riferimento la fine del sopracciglio, ma evita di allungarti troppo in altezza e di non usare toni troppo scuri e saturi.

Lo stesso discorso vale per l’eyeliner: non seguire la linea naturale del tuo occhi e, arrivata alla parte finale, cerca di staccarti leggermente dalla rima superiore e andare verso l’alto con la codina per andare a alzare otticamente lo sguardo. Infine, abbonda con il mascara lavorando bene la parte finale cercando di alzale ed applica solo in quella zona dei ciuffetti di ciglia finte molto lunghe e folte. Seguendo questi consigli vedrai come i tuoi occhi all’ingiù renderanno il tuo sguardo super sensuale e luminoso.