Home » I 4 errori sempre in agguato quando ti trucchi per l’estate

I 4 errori sempre in agguato quando ti trucchi per l’estate

errori make up
Gli errori make up in estate – Modaeimmagine.it

Attenzione al make up in estate: ecco quali sono i 4 errori che devi assolutamente evitare di fare se vuoi un trucco perfetto per tutto il giorno.

In estate dovremmo imparare a rivedere i nostri passaggi make up e magari optare per altre scelte: meglio dire addio a fondotinta troppo coprenti, trucchi occhi pesanti, full face belle opache e strong per cercare di far risaltare il colorito naturale della pelle baciata dal sole.

Molto spesso, con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, ci sentiamo soffocare con troppo trucco, ma alle volte ne abbiamo davvero bisogno.

Dopo una notte brava, certamente un po’ di trucco potrebbe servici per sembrare sveglie e risposate anche se siamo in hangover e avremmo solo bisogno di una buona skincare e di dormire qualche ora.

Vediamo, quindi, quali sono i 4 peggiori errori make up da evitare per avere un trucco perfetto per tutta la giornata senza il rischio che si sciolga o che vada ad infilarsi nelle rughette d’espressione.

Errori make up per l’estate: partiamo dalla base

Prima di tutto la skincare: ricorda di cambiare la tua beauty routine con l’arrivo del caldo. Metti da parte i prodotti skincare con formulazioni troppo pesanti e pastose. Preferisci prodotti skincare dalla texture leggere e idratanti, come sieri e creme in gel, inoltre prenditi cura della tua pelle con maschere belle nutrienti per dare un boost di idratazione alla cute visto che in estate si tende a sudare di più e la pelle potrebbe disidratarsi. Ovviamente non dimenticare la protezione solare (sempre 50+) e uno spray viso idratante e fissante, come l’acqua termale, per far fondere il trucco e vaporizzare sul viso durante la giornata per rinfrescarlo.

Per quanto riguarda la base, il peggior errore che tu posa fare, è sicuramente dimenticare di cambiare i prodotti make up. Proprio come per la skincare, anche il fondotinta e il correttore per l’inverno devono essere sostituiti con prodotti che possono andar meglio per l’estate. Al di là della texture, che varia anche dalle esigenze della tua pelle, noi ti consigliamo di stare attenta al colore: in estate, infatti, la tua pelle tenderà a scurirsi anche se sei chiarissima, e di certo non vorrai sbiancarti o creare stacco tra il viso e il resto del corpo. Ricorda di acquistare le giuste tonalità di fondotinta e correttore appena la tua pelle inizierà a diventare più scura con l‘esposizione al sole.

errori make up
Modaeimmagine.it

Non truccarti troppo e sta attenta ai colori

Il terzo errore make up da non fare mai consiste nella scelta del trucco da fare. Prima di tutto evita di truccarti troppo: smokey eyes super neri e intensi, rossetti super cremosi rossi o dalle tinte vitaminiche dovrebbero lasciare lo spazio a make up più naturali, dalle tinte neutre e luminose. Attenta inoltre a scegliere prodotti waterproof per ciglia e sopracciglia altrimenti potrebbero sciogliersi e rovinare tutto il lavoro fatto fin ora.

Infine, l’ultimo errore make up consiste nella scelta dei colori: così come fondotinta e correttore, devi cambiare anche le tonalità e il sottotono di terra, blush, ombretti e rossetti. Se vuoi ricreare un make up naturale, evita colori nude troppo freddi come useresti in inverno, cerca dei colori nude dal sottotono neutro caldo, in modo tale da scaldare la pelle. Lo stesso discorso vale per la terra e il blush: banditi i colori troppo freddi che potrebbero spegnerti l’incarnato e rendere grigiastra l’abbronzatura e sì a terre e blush caldi.