Home » TEST | Scegli un dolce e scopri cosa ti serve davvero per essere felice

TEST | Scegli un dolce e scopri cosa ti serve davvero per essere felice

Test dolci
Credits @Modaeimmagine.it

Tutti vorremmo essere felici nella vita ma non sempre siamo consapevoli di ciò di cui avremmo davvero bisogno.

A volte infatti ci ostiniamo a ottenere cose che in realtà non ci servono a nulla oppure ci ostiniamo a seguire l’idea di felicità di altri che, però, non funziona per noi.

Purtroppo, quando non conosciamo abbastanza a fondo noi stessi capita spesso di adeguarci alle aspettative della società, o a quelle della nostra famiglia o dei nostri amici, senza sapere come muoverci per raggiungere una felicità vera e profonda.

Ovviamente non è così semplice rispondere alla domanda “di cosa ho bisogno per essere davvero felice?” perché, se lo fosse, non ci sarebbero problemi. La nostra mente razionale però a volte lotta contro di noi e ci impedisce di analizzare il nostro inconscio.

Come si fa allora per avere delle risposte concrete? Si gioca, così da ingannare la mente razionale!

Test dei Dolci

Per eseguire questo test della personalità devi scegliere uno dei tre tipi di dolci che vedi nell’immagine sottostante. Non pensare troppo a lungo, lascia che sia l’istinto a guidarti!

Dopo aver scelto il tuo dolce scorri in fondo all’articolo per leggere il profilo che ti descrive!

Test dolci
Credits @Modaeimmagine.it

Soluzioni

I CIOCCOLATINI – Se hai scelto i cioccolatini significa che sei una persona che ama assaporare fino in fondo i piccoli piaceri della vita, e che per essere felice ha bisogno di provare piccoli brividi ogni giorno. Come diceva Forrest Gump, “la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita” ed è proprio quel guizzo di adrenalina che nasce da eventi inaspettati a rendere la tua vita degna di essere vissuta. Il tuo nemico peggiore? La routine!

I DOLCI GOLOSI – Se hai scelto questi golosissimi dolci assortiti significa che adori provare tutto e sperimentare ogni tipo di piacere. L’idea di dover rinunciare a qualcosa non ti piace affatto e la disciplina non è affatto la tua migliore amica. Cosa ti rende davvero felice? La Libertà con la L maiuscola: essere liberamente chi sei, fare ciò che vuoi e trascorrere il tuo tempo solo con le persone che ami.

I BISCOTTI – I biscotti sono uno dei dolci a cui siamo legati a filo doppio fin dall’infanzia. Riportano alla mente l’idea di sicurezza e protezione, le stesse che abbiamo sperimentato quando eravamo a casa della nonna. Se hai scelto questo dolce significa che a renderti felice sono gli affetti sinceri, le amicizie di lungo corso e, in generale, essere circondata da persone buone. Il tuo peggior nemico? Le persone disposte a tradirti per soddisfare la propria ambizione!