Home » Il velo da sposa personalizzabile di Staud è il più moderno e romantico del 2023 (e costa pochissimo!)

Il velo da sposa personalizzabile di Staud è il più moderno e romantico del 2023 (e costa pochissimo!)

velo da sposa personalizzabile iniziali
Il tuo velo da sposa diventa un messaggio d’amore! – Modaeimmagine.it

Il velo da sposa è un accessorio irrinunciabile per qualsiasi bridal look: per il 2023 Staud propone un modello originalissimo (e super romantico).

Nel corso dei decenni il velo della sposa si è evoluto profondamente. Una volta rappresentava in maniera molto forte la verginità della sposa: il gesto con cui lo sposo lo sollevava dal viso della sposa rappresentava il fatto che lui sarebbe stato il primo a toccarla.

Ovviamente con il passare del tempo il velo ha perduto questo aspetto simbolico ed è diventato un semplice complemento dell’abito anche se è rimasto un accessorio molto importante per determinare il look generale della sposa.

veli molto lunghi vengono associati infatti a look romantici, legati nell’immaginario collettivo alle favole in cui la principessa sposava il principe e vissero tutti felici e contenti. I veli corti, che cioè arrivano a metà della schiena o appena sotto le spalle della sposa, sono invece considerati più moderni, più comodi e più versatili. 

Molte spose infine decidono di fare completamente a meno del velo, sostituendolo con tiare o altri accessori per arricchire l’acconciatura, ma c’è chi non vuole assolutamente farne a meno. Per loro un famosissimo brand americano (che ha vestito anche Meghan Markle) ha prodotto un modello semplice, romantico e geniale.

Il velo personalizzato di Staud

Il sogno di ogni sposa è di essere assolutamente unica nel giorno in cui pronuncia il suo fatidico “sì”. Questo ovviamente non sempre è possibile, dal momento che non tutte possono acquistare un abito sartoriale disegnato appositamente per loro. Staud ritiene però che, almeno il velo, debba essere completamente dedicato alla coppia che sta salendo all’altare.

Il brand ha quindi dato la possibilità di personalizzare il velo della sposa con un ricamo realizzato appositamente per lei. Attraverso il sito ufficiale del brand è possibile indicare le iniziali della sposa e dello sposo che saranno ricamate in bianco sulla coda del velo insieme a un romantico cuoricino.

velo da sposa personalizzato con iniziali
Il velo da sposa personalizzabile Staud – Fonte: staud.clothing – Modaeimmagine.it

Come si crea e quanto costa il velo personalizzato Staud?

Il modello di velo su cui viene eseguito il ricamo è asimmetrico: sul davanti arriva poco sopra il gomito, mentre nella parte posteriore arriva a metà del polpaccio. Si tratta di un modello molto semplice ed elegante, in grado di adattarsi facilmente ad abiti di qualsiasi stile.

Al momento di ordinarlo si può richiedere il ricamo delle iniziali sul davanti del velo o sulla coda e, in entrambi i casi, il velo ricamato costa 195 Dollari (circa 176,30 Euro). Sul sito si specifica che sono necessarie almeno tre o quattro settimane per la realizzazione del velo personalizzato, quindi sarà necessario richiederlo con largo anticipo rispetto alla cerimonia, anche tenendo presenti i tempi di spedizione in Italia.