Home » Non abbiamo capito benissimo perché, secondo Mango, dovremmo mettere un reggiseno di metallo sulla t-shirt

Non abbiamo capito benissimo perché, secondo Mango, dovremmo mettere un reggiseno di metallo sulla t-shirt

reggiseno metallico - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Il reggiseno metallico di Mango è formato da piccoli fiori e da sottili catenelle: è davvero un accessorio portabile? 

È la domanda più spontanea che potremmo porci dopo aver visto quest’accessorio nella collezione estate 2023 del brand.

La tendenza in cui questo pezzo si inserisce è quella dei body jewel, cioè di quegli gioielli pensati per “vestire” il busto senza limitarsi soltanto alle orecchie, al collo e ai polsi come accade con i bijoux più classici.

Si tratta di gioielli apprezzati soprattutto dalle giovanissime, che si sentono a proprio agio a indossare accessori piuttosto eccentrici e che attirino l’attenzione dell’osservatore verso punti che le donne più mature preferirebbero non sottolineare, come il ventre o la zona dello sterno.

Mango però si spinge in una direzione molto precisa, puntando su un pezzo piuttosto audace che non fa esattamente della vestibilità il suo punto di forza.

Come si indossa il reggiseno metallico di Mango?

Facciamo una puntualizzazione: anche se lo chiamiamo reggiseno, questo accessorio non può essere indossato con questa funzione né tantomeno può essere indossato a pelle. Questo perché le “coppe” di fiori non sono realizzate per contenere il seno. Hanno più lo scopo di essere un oggetto decorativo che copre molto poco, come i copri capezzoli che Victoria De Angelis dei Maneskin ha recentemente portato alla ribalta.

Questo vuol dire che il reggiseno metallico di Mango può essere indossato come elemento decorativo sopra i vestiti, quindi certamente sopra un reggiseno degno di questo nome allo scopo di evitare lo sfregamento tra il capezzolo e il metallo dell’accessorio.

reggiseno metallo mango - modaeimmagine.it
Il reggiseno di fiori metallici di Mango – Modaeimmagine.it

Il look proposto da Mango

Nel look book di Mango questo accessorio è proposto come decorazione da abbinare a una semplice t-shirt bianca, come a voler dare un po’ di brio a un capo che, altrimenti, avrebbe ben poco da dire. Al tutto vengono abbinati poi dei jeans a palazzo a vita bassa che allargano i volumi mano a mano che si scende verso la parte bassa della silhouette.

Il problema è che, a parte la sua innegabile originalità, questo look non ci sembra particolarmente “flattering” come direbbero gli americani. Si limita ad attirare l’attenzione sul seno senza valorizzarlo e abbiamo l’impressione che, da lontano, il tutto potrebbe sembrare addirittura volgare. Inoltre, se una donna dal seno piccolo potrebbe effettivamente osare con un look del genere, le donne dal seno più generoso non potrebbero accostarsi a un accessorio del genere che apparirebbe davvero come un copricapezzoli!