Home » Stradivarius fa una collezione ispirata a Netflix e noi salviamo solo 3 capi

Stradivarius fa una collezione ispirata a Netflix e noi salviamo solo 3 capi

stradivarius queen charlotte -modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Stradivarius ha deciso di prendere ispirazione da una recentissima serie Netflix per la sua romantica collezione estiva. 

Si tratta di un’operazione commerciale molto intelligente da parte del brand, che ha deciso di cavalcare l’onda di una serie che promette di fare faville. Del resto è già successo con Mercoledì: un prodotto di successo è riuscito a influenzare la moda in maniera molto profonda, creando una nuova onda ghotic che ha invaso i social di tutto il mondo per molti mesi.

La speranza è quindi che la serie Queen Charlotte (spin off di Bridgerton) ispiri le ragazze più giovani a lasciare i look total black per uno stile più romantico e femminile.

La collezione sembra destinata quasi esclusivamente a donne giovani e giovanissime, che si sentono ancora a proprio agio con lunghe gonne di tulle a balze e camicie di organza.

Per noi l’operazione di Stradivarius è riuscita solo in parte: la maggior parte dei capi sembra avere poca personalità e in alcuni casi valorizzano tutte le taglie. Abbiamo scelto però i nostri preferiti!

L’abito romantico cut out e la maglietta empowering

L’abito più bello della collezione secondo noi è un vestito midi di tulle rosa pallido, con ruches sulle spalline, una scollatura a cuore e dei tagli laterali che scoprono la pelle dei fianchi. La gonna è leggerissima ma non trasparente: il tessuto è ricamato con sottilissimi motivi floreali. La gonna è divisa in fasce orizzontali che danno l’impressione di una struttura a balze estremamente romantica. Quest’abito in tulle costa 59,99 Euro.

La T – shirt bianca potrebbe essere uno dei capi più anonimi dell’intera collezione ma diventa unica con una frase che parla di empowering femminile: “Vestiti come la regina che sei”. Le lettere sono ricamate in rosa pallido a punto pieno e in una bellissima grafia in corsivo. Le maniche sono appena accennate e assomigliano più a spalline. La maglia costa 15,99 Euro ed è disponibile fino alla taglia XL.

stradivarius queen charlotte -modaeimmagine.it
Fonte: Stradivarius.com – Modaeimmagine.it

Il completo bianco

Pur nel suo romanticismo la collezione strizza l’occhio a diverse delle tendenze contemporanee come le gonne midi e i crop top in coordinato. Lo fa in un bel completo bianco in satin arricchito con applicazioni di brillantini che riproducono motivi floreali sia sulla parte anteriore del top sia su quella della gonna.

Sempre la gonna presenta uno spacco laterale e una piccola cintura che sottolinea il punto più alto della vita. La cerniera si trova sulla parte posteriore ed è nascosta. La gonna costa 45,99 Euro e il top a bretelline con scollatura quadrata 29,99 Euro.