Home » Anche le grandi maison si copiano tra loro: sui social è già scandalo!

Anche le grandi maison si copiano tra loro: sui social è già scandalo!

column dress elisabetta franchi
Il column dress di Elisabetta Franchi è la copia della Ferragni? Fonte @ElisabettaFranchi @ChiaraFerragni – Modaeimmagine.it

Elisabetta Franchi copia il column dress di Chiara Ferragni? Sui social dicono di sì. Ecco i dettagli.

È uscita, da pochissimi giorni, la nuova bellissima collezione PE 2023 di Elisabetta Franchi. Tra i tanti capi, c’è un abito che ha già fatto parlare tutto il web.

Sui social dicono che sia uguale ad un abito di Chiara Ferragni, quello indossato in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo: il column dress della Maison Schiapparelli.

Già nel 2019, Elisabetta Franchi era stata accusata di aver plagiato il grande artista Alighiero Boetti. È vero, però, che la moda e l’arte hanno da sempre dei punti di contatto e che quindi è normale prendere ispirazione.

I due vestiti, infatti, sono davvero molto simili: vediamoli nel dettaglio e in cosa si distinguono i due column dress che hanno scandalizzato i Social.

Il vestito della Maison Schiapparelli per Sanremo

Il column dress disegnato dalla Maison Schiapparelli in occasione del Festival di Sanremo e indossato da Chiara Ferragni, ha fatto parlare tutti. L’abito di un blu elettrico con la sagoma del corpo di una donna in oro, prende ispirazione dall’artista Yves Klein, che dipingeva di blu le sue modelle per poi imprimere le sagome dei loro corpi su di una tela bianca.

Schiapparelli prende spunto dalla filosofia dell’artista francese che sembrava voler dare nuova libertà al corpo femminile. Il messaggio di Chiara è arrivato chiaro e tondo a tutte le donne: “Liberate il vostro corpo!”. Il colum dress di Elisabetta Franchi vorrà dire la stessa cosa?

column dress Elisabetta franchi
Fonte @ElisabettaFranchi @Chiaraferragni – Modaeimmagine.it

Il column dress by Elisabetta Franchi

L’abito red carpet silhouette femminile (960,00€), il column dress di Elisabetta Franchi, è effettivamente molto simile a quello della Ferragni, differisce leggermente nel modello: la gonna scende leggermente più lunga e svasata, la silhouette femminile è ricamata, non stampata, è a maniche lunghe in jersey con mezzo collo.

Non sappiamo chi ha preso ispirazione da chi, se è stata una stessa intuizione, ma sotto la foto Instagram del column dress di Elisabetta Franchi, tutti i follower e non della Maison, sembrano dire che la stilista abbia preso ispirazione dall’abito Schiapparelli. Di sicuro questo column dress firmato Elisabetta Franchi è una versione più facilmente adattabile alla vita di tutti i giorni e non solo da grande serata di Gala. Il prezzo non è di certo dei più accessibili, ma per una serata importante, se vi va di osare un po’ e avere un abito super sensuale e femminile, il column dress di Elisabetta Franchi è davvero un’ottima scelta.