Home » “Attenta che arrivano le stron*e!” | Le mamme social fanno a pezzi Aurora Ramazzotti

“Attenta che arrivano le stron*e!” | Le mamme social fanno a pezzi Aurora Ramazzotti

aurora ramazzotti - modaeimmagine.it
Aurora Ramazzotti – Fonte: Instagram @therealauroragram – Modaeimmagine.it

Aurora Ramazzotti ha postato una fotografia che ha scatenato la polemica social: ad attaccarla sono quasi esclusivamente altre madri.

Che la maternità sia un passaggio complicato nella vita di ogni donna è un dato certo. Quello che – purtroppo – è ancora più certo, è che la pressione sociale su ogni madre è altissima.

Ad esercitare questa pressione non sono soltanto le famiglie di origine, o la cultura italiana così legata a un ruolo tradizionale di donna – madre. A fare pressione sulle giovani madri sono molto spesso proprio le altre madri. 

Lo ha imparato a proprie spese Aurora nel momento in cui ha deciso di postare la foto di sé mentre “si prendeva una pausa” dalle incombenze di madre.

Mentre qualcuno ha cercato di avvertirla che la sua fotografia avrebbe scatenato reazioni violente, moltissimi messaggi si sono scagliati contro di lei attaccandola a più livelli.

Cosa ritraeva la foto incriminata?

La foto pubblicata da Aurora era in teoria una foto molto innocente, cioè Aurora seduta al tavolino di un bar mentre beve un succo di frutta in una bella giornata di sole.

Nella fotografia la figlia di Eros e Michelle non teneva alcun atteggiamento provocatorio: indossava semplicemente una maglietta bianca, un cappellino nero e un paio di grossi occhiali da sole che le nascondevano in parte il viso. Sulla maglietta campeggiava la scritta “Not Today”, cioè “non oggi” che è un frase scherzosamente adottata come “mantra” dalle persone che preferiscono rimandare a domani quello che potrebbero fare oggi. “Not Today” infatti significa proprio “non oggi”.

aurora ramazzotti polemiche - modaeimmagine.it
Aurora Ramazzotti durante “l’ora d’aria” – Fonte: Instagram @therealauroragram – Modaeimmagine.it

Le critiche delle mamme

A scatenare i commenti indignati delle mamme italiane in realtà non è stata la semplice fotografia di Aurora, ma l’occasione che aveva portato Aurora al sole e fuori di casa: “Ora d’aria per Mami”. Con queste poche parole Aurora voleva semplicemente dire che, dopo i primi, difficili tempi da giovane mamma, ha quasi tutto sotto controllo ed è riuscita finalmente a ritagliarsi una piccola pausa tutta per sé.

“Solo io nella mia ora d’aria vado a comprare cose per lui?”, “Io nella mia ora d’aria pulivo la casa” hanno scritto alcune utenti, mentre altre persone hanno prospettato tempi, anzi anni molto difficili per Aurora. “Beata te … io dopo 12 anni dal primo figlio e a due anni dalla terza devo ancora capire cos’è l’ora d’aria”.

A sostenere la neo mamma però è arrivato un commento illuminante “attenta che tra 4 secondi arrivano 272829 stro*ze inacidite a dirti che non va bene!”. In effetti, sono arrivate, e non se ne sentiva la necessità!