Home » H&M sta per lanciare una collezione assolutamente incredibile: ecco i capi che ci hanno stregato

H&M sta per lanciare una collezione assolutamente incredibile: ecco i capi che ci hanno stregato

collezione mugler h&m - modaeimmagine.it
Capi dalla collezione Mugler x H&M 2023 – Modaeimmagine.it

H&M ha annunciato il lancio di una capsule collection disegnata insieme a Mugler, un brand che dagli anni Settanta definisce la modernità.

La nuova collezione utilizza principalmente tessuti sintetici, abiti cut out e super aderenti, capi estremamente strutturati e che – almeno all’apparenza – mostrano moltissima pelle.

In alcuni casi però si tratta d inserti di stoffa che mimano il colore della pelle per dare soltanto l’illusione di una nudità ai limiti dell’eccessivo.

I colori scelti per la collezione sono di grande impatto: su tutti domina il nero con note di colori estremamente brillanti come il blu elettrico e il verde acido, con il top cut out con spalle e ventre scoperto che costa 60 Euro e può essere abbinato a un paio di guanti-coprispalla che coprono il braccio fino alle dita.

Anche il denim è un fil rouge che corre lungo l’intera collezione e che aiuta i designer a costruire uno stile estremamente al passo con i tempi, dalle linee rigorose e profondamente geometriche. Solo un appunto: nella presentazione della capsule collection si parla di “body positivity” ma noi non ne abbiamo vista molta. Sono davvero poche le donne con qualche chilo di troppo che si sentirebbero a proprio agio indossando gli abiti Smugler x H&M.

I pantaloni di jeans a spirale

jeans a vita altissima hanno un taglio molto aderente. Le cuciture che avvolgono le cosce all’altezza del bacino formano quasi uno slip e attirano l’attenzione sulla zona pubica. Lungo le cosce il denim si avvolge in fasce dal percorso a spirale e, all’altezza dei polpacci, si inseriscono fasce in tessuto di jersey nero che si ripetono anche sul retro dei pantaloni, intorno ai glutei.

Le gambe di questi jeans sono molto lunghe ed estremamente aderenti ma il tessuto è solo in parte elasticizzato, cosa che lascia pensare a una vestibilità non esattamente comoda. Il costo è di 149 Euro.

collezione mugler h&m - modaeimmagine.it
Capi dalla collezione Mugler x H&M 2023 – Modaeimmagine.it

Il body da super eroina e la minigonna drappeggiata

Il body elasticizzato in jersey nero e inserti color carne ricorda molto da vicino i costumi da super eroine che hanno segnato l’immaginario collettivo degli ultimi quarant’anni. Lungo le braccia sono inseriti inserti a spirale di tessuto trasparente, per confondere lo spettatore e lasciargli credere che davvero tutte le parti color carne del body siano trasparenti. Un’illusione perfettamente riuscita per un capo che costa 59,90 Euro

La minigonna drappeggiata è un capo in lana e riproduce in maniera estremamente fedele un drappeggio fermato da una fibbia. La gonna è invece cucita e si adatta perfettamente al corpo. L’orlo superiore è asimmetrico, quindi avvolge il fianco sinistro e si abbassa “pericolosamente” su quello destro. Il costo di questo piccolo capolavoro di ingegneria sartoriale è di 99 Euro.