Home » Cos’è il Mermaid Dress, a chi sta bene e perché lo adorerai

Cos’è il Mermaid Dress, a chi sta bene e perché lo adorerai

mermaid dress
Il mermaid dress Fonte @pinterest – Modaeimmagine.it

Il merdmaid dress: ecco com’è fatto e a chi sta bene questo modello super sensuale.

Il mermaid dress è un abito con orlo a “sirena” più lungo e svolazzante che ricorda, appunto, la coda di una sirenetta, le creature più ammaliatrici della mitologia.

È un modello di abito molto femminile e sensuale grazie alle linee morbide ed aderenti che seguono e vanno a valorizzare le curve nei punti giusti.

Di solito, il mermaid dress, si stringe nella zona dei fianchi mettendo in risalto in punto vita, per poi scendere ed aprirsi in una gonna dall’orlo più o meno ampio che può terminare con una piccola codina.

Date le sue caratteristiche e la forma molto particolare, il mermaid dress, lo consigliamo soprattutto come modello di abito da cerimonia, l’ideale per questa stagione primavera estate 2023.

In realtà, è un modello che può stare molto bene a diverse tipologie di fisico se indossato con i giusti accorgimenti. Ecco quindi a chi sta bene il mermaid dress e qualche consiglio per indossarlo e sentirsi bellissime.

A chi sta bene il mermaid dress?

In linea di massima, il mermaid dress sta bene a qualsiasi tipologia di fisico, ma dona moltissimo alle donne alte dalla silhouette slanciata proprio a causa della gonna quasi sempre molto lunga con il piccolo strascico.

Se siete bassine, però, non preoccupatevi, questo vestito può andar bene anche per voi se avete una tipologia di fisico a clessidra o comunque se siete ben proporzionate tra spalle e fianchi. Un piccolo accorgimento è quello di scegliere un abito con scollo a cuore se si ha un seno piccolo, mentre per chi ha un seno più prosperoso, consigliamo un mermaid dress con scollo profondo a V, in modo tale da valorizzare anche la zona del decolleté.

mermaid dress
Modaeimmagine.it

Come si indossa

I mermaid dress, ormai, è possibile trovarli declinati in diversi modi, dai colori, ai tessuti fino ai tagli. Bellissimi sono gli abiti a serena cut out, una variante davvero molto sensuale in linea con i trend del momento: di solito, questo particolare modello, lascia scoperta la zona del ventre, per andare a sottolineare maggiormente il punto vita.

Potete trovare modelli più o meno eleganti, sia in tessuti leggeri come la seta con applique di lustrini e paillette per dar forma decori e motivi più vari, sia modelli longuette abbelliti da bottoncini da indossare con sandali, borsa e cappello di paglia per un outfit da week end al mare. Insomma, se siete alla ricerca di un abito elegante e sensuale, il mermaid dress è quello che fa per voi. Scegliete il modello e il tessuto in base all’occasione e vi sentirete chic ed elegantissime.