Home » Il diadema di Kate non era una corona e noi lo abbiamo (quasi) trovato su Shein

Il diadema di Kate non era una corona e noi lo abbiamo (quasi) trovato su Shein

Le alternative più economiche al copricapo di Kate Middleton
Le alternative più economiche al copricapo di Kate Middleton – modaeimmagine.it – foto Instagram

Il diadema di Kate non era una vera corona né una tiara, ma ci è piaciuta un sacco quindi l’abbiamo cercata su Shein!

Sono passati pochi giorni dall’incoronazione che ha ufficialmente conferito il titolo di Re al figlio di Elisabetta. Al suo fianco come sempre, Camilla, diventata Regina. Un giorno dunque memorabile, che entrerà sicuramente tra gli annali, considerato il fatto che l’ultima incoronazione è avvenuta 70 anni fa.

Ad assistere alla cerimonia erano presenti 2 mila invitati, inclusi i membri della maggiori casate europee, Inoltre decine di migliaia di sudditi hanno riempito le strade londinesi per riuscire ad intravedere la storica carrozza con la nuova coppia regnante al suo interno.

Al grande giorno ha preso parte anche il Principe Harry, la cui presenza è stata confermata solamente un paio di settimane prima. assente era la moglie Meghan, che ha preferito rimanere a Los Angeles, dove la coppia attualmente risiede, per festeggiare il compleanno del primogenito Archie, nato il 6 maggio.

Molti telespettatori attendevano co ansia di vedere l’erede al trono insieme alla sua famiglia e soprattutto i look che avrebbero indossato per questa giornata unica nel suo genere. Al contrario però di ciò che molti pensavano, Kate, così come la cognata Sophie, moglie di Edoardo, non ha indossato una delle corone appartenenti alla famosa collezione reale.

Il diadema principesco

Obbedendo al volere del sovrano, che ha chiesto ai suoi ospiti di intervenire alla cerimonia “in borghese”, quindi senza sfoggiare gioielli nobiliari, Kate ha comunque indossato un headpiece che ricordava una corona, o meglio una corona d’alloro.. Ha optato invece per uno splendido copricapo floreale color avorio arricchito da perline metalliche e firmato Alexander McQueen.

La coroncina di foglie, una versione della quale è stata sfoggiata anche dalla figlia Charlotte, è stata abbinata ad un abito color avorio, anch’esso di Alexander McQueen. Sull’abito Kate indossava il mantello dell’Ordine Vittoriano a cui appartengono lei e Sophie di Wessex e che ha gli stessi colori della bandiera del Regno Unito. Ha completato poi il suo look con un paio di orecchini di perle che sono appartenuti alla Principessa Diana.

Le alternative più economiche al copricapo di Kate Middleton
Le alternative più economiche al copricapo di Kate Middleton – modaeimmagine.it – foto it.shein.com

Il perfetto sostituto

Lo stile della Principessa è sempre stato degno di nota grazie alla sua classe e alla sua eleganza. Visto che non è possibile acquistare il copricapo floreale indossato da Kate durante l’incoronazione, abbiamo deciso di proporvi delle valide alternative che potreste decidere di indossare durane una delle cerimonie a cui parteciperete questa primavera.

Tra queste troviamo due opzioni di Shein. La prima è un cerchietto con foglie e decorazioni di perle finte, disponibile alla modica cifra di 4,75 euro. La seconda coroncina che vi proponiamo è sempre firmata Shein e si tratta di un cerchietto decorato con rametti ricoperti di foglie “dorate”. Quest’ultimo copricapo è in vendita a 1,75 euro. Insomma, non si tratterà del copricapo della futura sovrana ma anche voi per un giorno potreste sentirvi una vera Regina.