Home » “Mi hanno detto che ero pazzo …” | La verità di Teo Mammucari dopo la sparizione da Le Iene

“Mi hanno detto che ero pazzo …” | La verità di Teo Mammucari dopo la sparizione da Le Iene

L'uscita di scena di Teo Mammucari
L’uscita di scena di Teo Mammucari – modaeimmagine.it – foto ansa

L’ex conduttore de Le Iene ha sputato finalmente il rospo rivelando la sua scelta di lasciare il programma.

Le Iene dopo quasi venticinque anni dal suo debutto televisivo continua a riscuotere un successo strepitoso. Grazie a degli inviati intraprendenti e a die servizi esclusivi, lo show viene seguito ogni settimana da milioni di telespettatori.

Nel corso degli anni sono stati numerosi i volti noti dello spettacolo che hanno scelto di prendere il timone di questa trasmissione e nell’ultima edizione è toccato al comico romano Teo Mammucari e a Belen Rodriguez, che ha in precedenza condotto altri programmi di rilievo come il Festival di Sanremo.

A gennaio però il colpo di scena. Nel bel mezzo dell’edizione, il conduttore ha scelto di abbandonare Le Iene. Una decisione che sicuramente scioccato non solo i produttori dello show ma anche i telespettatori.

Ci sono state diverse speculazioni riguardanti la sua uscita, ma dopo un lungo periodo di silenzio è stato lo stesso Mammucari a pubblicare un comunicato, dove racconta tutta la verità in merito al suo allontanamento dal ruolo di conduttore.

La confessione

Sono passati diversi mesi da quando Teo Mammucari ha lasciato improvvisamente la conduzione de Le Iene. Lo ha fatto attraverso un comunicato pubblicato a gennaio nel quale confermava la sua scelta di abbandonare il programma che aveva condotto al fianco di Belen Rodriguez.

Queste le due parole: “Mi sono reso conto che stavo perdendo l’entusiasmo ed era ora, sia pure con molto dispiacere, di lasciare spazio a chi aveva più entusiasmo di me. Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto, in realtà avevo solo altre esigenze…”.

L'uscita di scena di Teo Mammucari
L’uscita di scena di Teo Mammucari – modaeimmagine.it – foto Instagram

La fine di un capitolo

Mammucari continua affermando che sentiva la necessità di intraprendere altri progetti come come quello di dedicarsi nuovamente al teatro dopo venti anni di pausa in cui si è dedicato al piccolo schermo: Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tu Si Que Vales su Canale 5″.

A tal proposito il comico italiano ha fatto intendere che potrebbe lasciare anche il programma targato Canale 5, dove svolge il ruolo di giudice insieme a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Ha aggiunto inoltre di aver presentato un’idea all’azienda per condurre un programma tutto suo ma ancora non ha ricevuto alcuna conferma a riguardo. Chissà, magari presto si riuscirà a scoprire qualche dettaglio in più.