Home » Sì, ti puoi truccare con i trasferelli di tua sorella piccola e sarai bellissima (parola di Tik Tok)

Sì, ti puoi truccare con i trasferelli di tua sorella piccola e sarai bellissima (parola di Tik Tok)

make up occhi trasferelli farfalla tik tok
Credits @Modaeimmagine.it

Avete presente i trasferelli? Ebbene, da oggi potete utilizzarli anche per arricchire il vostro make up. Scopriamo come.

Quanti di noi hanno avuto a che fare con i famosi trasferelli durante l’infanzia? Fantasiosi e veloci da applicare, hanno riempito le nostre giornate. Del resto, ci hanno fatto sognare e ci hanno permesso di trasformare il proprio look.

Fin dalla loro invenzione, sono sati considerati un vero e proprio passatempo artistico per i più piccoli. Hanno cominciato ad essere popolari negli anni ’60, proseguendo fino agli ’80.  Per coloro che non hanno familiarità con i trasferelli, in poche parole si tratta di immagini stampate su un cartoncino e un foglio trasparente,

Includono figure colorate di vario tipo, dagli animali, ai personaggi animati, ai veicoli fino ad arrivare alle piante e tanto altro. Anche per questo motivo erano molto amati dai bambini. Grazie all’ampia varietà ognuno poteva scegliere le immagini che più si preferivano.

Inoltre c’è il lato della novità. A quel tempo non si vedevano spesso delle immagini che potevano essere trasferite sul proprio corpo o su un foglio di carta strofinando la superficie con un oggetto duro o con uno stilo.

La novità

I trasferelli hanno intrattenuto intere generazioni, che si sono divertite trasferendo le immagini più disparate su fogli o addirittura sul proprio corpo. Molti di questi stickers, se così possiamo chiamarli, erano basati su personaggi appartenenti al mondo dei fumetti o dei cartoni animati, i quali spesso erano i preferiti dai bambini.

Ora però grazie ai social, e in particolar modo a TikTok i trasferelli sembrano aver assunto un altro ruolo. Infatti sempre più ragazze li usano per abbellire il proprio make up, soprattutto quando si tratta di trucco per gli occhi.

@_.melodious_ @mireyarios look was so cute I had to pull out the butterfly tattoos again 🫶🏻 What color should I do next? #temporarytattoo #butterflytemporarytattoo #butterflymakeup ♬ original sound – Melody

Il make up creativo e super trendy

Come già saprete, ormai sul mercato ci sono un’infinita di trucchi differenti, per non parlare delle tonalità e delle decine e decine di marchi che offrono un make up sempre più variegato ed originale. Nel corso degli anni Tik Tok ci ha dato una mano rivelandoci diversi trucchetti di bellezza, e uno di questi sta facendo il giro del web in questi giorni.

Riguarda proprio l’utilizzo dei celeri trasferelli. A quanto pare questi ultimi vengono utilizzati per arricchire il make occhi. Ma non si prende un trasferello qualsiasi, bensì quello raffigurante una farfalla. Dopodiché la si taglia a metà e si applica alla fine dell’occhio, come se si si volesse donare agli occhi l’effetto di un eyeliner alato. Il risultato ha scioccato moltissimi utenti che non vedono l’ora di provare questo nuovissimo trend. E voi, siete disposte a copiarlo?