Home » “Forse sono piccole…” | L’ironia dei social su Chiara Ferragni che fa il cosplay di Anna Wintour

“Forse sono piccole…” | L’ironia dei social su Chiara Ferragni che fa il cosplay di Anna Wintour

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni – Fonte: Instagram @chiaraferragni – Modaeimmagine.it

Chiara Ferragni ha sfoggiato un total look Dior che l’ha resa identica a Anna Wintour, ma i social non hanno gradito! 

Che Chiara Ferragni sia una delle più famose e più ricche imprenditrici digitali italiane è cosa risaputa. Che abbia anche una grandissima ambizione e che ami ispirarsi alle grandi donne che hanno fatto la storia, anche.

Proprio per questi motivi non abbiamo potuto fare a meno di notare che il total look Dior scelto da Chiara, abbinato al nuovo taglio di capelli (che sono diventati ancora più corti dopo Sanremo) e agli occhialoni, sembra un costume da Anna Wintour.

Per (i pochissimi) che non lo sapessero, Anna Wintour è la regina assoluta dell’editoria fashion internazionale. È la direttrice di Vogue America dal 1988 e, attraverso il suo magazine mensile, ha letteralmente fatto la storia della moda al pari delle maison più blasonate. La Wintour è diventata iconica per il suo caschetto dorato che porta sempre identico da decenni, e per il suo stile ultra chic da donna manager. 

Guardando le foto sembra quasi che Chiara abbia colto nel segno, ma basta leggere i commenti per capire che non tutto è filato liscio.

La vecchia storia dei piedi di Chiara Ferragni

Anche prima che di affermarsi come star digitale internazionale, Chiara Ferragni è sempre stata presa in giro per la forma dei suoi piedi. Per molti sono troppo magri, troppo lunghi e soprattutto hanno delle dita molto strane. In realtà Chiara ha semplicemente il secondo dito del piede più lungo dell’alluce, un po’ come la Venere di Botticelli, ma nel complesso la forma dei suoi piedi nudi non è così armoniosa.

La Ferragni si è sempre fatta scivolare addosso qualsiasi tipo di critica, compresa quelle ai suoi piedi, e ha continuato a indossare qualsiasi tipo di sandalo e di scarpa aperta. Il problema è proprio qui: sembra che Dior le abbia giocato apposta un brutto scherzo.

piedi chiara ferragni
Chiara Ferragni – Fonte: Instagram @chiaraferragni – Modaeimmagine.it

L’ironia feroce dei commenti

“Forse le scarpette sono piccole, hai tutte le dita sull’asfalto!”, “Tutte le dita fuori dalle ciabatte sono orribili!”, “Le pantofole non sono affatto benne, non si adattano!”, “Ma le scarpe ti vanno piccole?” sono soltanto alcuni dei commenti che sono stati scritti dagli utenti sul piccolo servizio fotografico della Ferragni.

In realtà non possiamo che essere d’accordo: le scarpe di quel modello non donano particolarmente a Chiara e non impreziosiscono il look: che sia tutta una manovra di marketing per far scrivere commenti?