Home » Test | Qual è il lato della tua personalità che non riveli mai a nessuno?

Test | Qual è il lato della tua personalità che non riveli mai a nessuno?

Test scarabocchio - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Gli scarabocchi che disegniamo al telefono rivelano moltissimo della nostra personalità: ecco i tuoi cosa dicono di te!

Quando siamo al telefono oppure siamo impegnati in attività noiose, che non riescono a catturare tutta la nostra attenzione, nella maggior parte dei casi ci intratteniamo facendo qualcos’altro.

Ovviamente non possiamo svolgere molte attività: possiamo eseguire soltanto compiti meccanici che facciamo “senza pensare” e che il nostro cervello può realizzare anche stando “acceso a metà”.

Scarabocchiare è una delle classiche attività di questo tipo. Mentre lo facciamo stiamo pensando anche ad altro e il nostro inconscio diventa libero di esprimersi attraverso i tratti della penna.

Per questo motivo gli scarabocchi sono preziosissimi per analizzare la nostra personalità!

Test degli Scarabocchi

Esistono tantissimi tipi di scarabocchi diversi ma si possono raggruppare in grandi categorie: quelli rappresentativi, quelli geometrici e quelli curvilinei.

Scegli lo scarabocchio che assomiglia di più a quelli che disegni di solito e leggi il profilo corrispondente: scoprirai un tratto della tua personalità che difficilmente lasci emergere in superficie!

Profili

Test scarabocchio - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

FIORI – SCARABOCCHI RAPPRESENTATIVI 
Questi scarabocchi hanno sempre un senso. Servono a rappresentare oggetti o figure estremamente semplici. Anche se non sono disegnati benissimo, questi scarabocchi sono sempre comprensibili: si capisce perfettamente cosa abbiamo voluto rappresentare.
Se i tuoi tipici scarabocchi sono così significa che sei una persona estremamente attenta e sensibile. Sai che puoi essere ferita molto facilmente e, proprio per questo motivo, fingi di essere un po’ superficiale: si tratta solo di una strategia di protezione!

STELLE – SCARABOCCHI GEOMETRICI
Questo tipo di scarabocchi è formato da linee rette o da figure geometriche semplici e facilmente riconoscibili, che possono essere vuote (quindi rappresentate solo con un perimetro) oppure piene (cioè colorate all’interno).
Se questi sono i tuoi scarabocchi significa che sei una persona con un fortissimo senso del controllo. Sai perfettamente cosa pretendi da te stessa, quali sono i tuoi obiettivi e cosa ti aspetti dalle altre persone. A volte risulti “una rompiscatole” ma è solo perché hai un senso del dovere molto più alto delle altre persone.

SPIRALE – SCARABOCCHI CURVILINEI
Gli scarabocchi curvilinei nella maggior parte dei casi sono astratti e combinano vere e proprie figure a linee curve che si avvolgono su se stesse, come nel caso di una spirale.
Se i tuoi scarabocchi sono così significa che sei una persona piena di fantasia e hai tantissime idee che vorresti riuscire a esprimere. Il problema è che sei anche piuttosto introversa e quindi ti risulta un po’ difficile parlare di quello che sogni perché hai paura di essere giudicata dagli altri come una persona stramba e con la testa tra le nuvole.