Home » Se domani un appuntamento e sai già che sarai in ritardo, c’è una perfetta scusa scientifica per te!

Se domani un appuntamento e sai già che sarai in ritardo, c’è una perfetta scusa scientifica per te!

Perché si arriva in ritardo ad un appuntamento
Perché si arriva in ritardo ad un appuntamento – modaeimmagine.it

Sei una ritardataria cronica? A quanto pare la colpa potrebbe non essere completamente tua. Scopriamo insieme i dettagli.

Sarà capitato a tutte almeno una volta nella vita di essere in ritardo ad un appuntamento? Ma alcune di noi sono costantemente in ritardo, per qualsiasi cosa, a prescindere che sia un’uscita tra amici o una call lavorativa.

Quante volte ci siamo sentite dire da amiche o conoscenti la fatidica frase: tra due minuti ci sono o frasi simili. A volte non neghiamo che questi ritardi ci diano leggermente fastidio, ma conoscendo la persona ormai da diverso tempo non ci facciamo più molto caso.

Ma ti sei mai chiesta se dietro a questo ritardo ci sia qualche motivazione più profonda che spinge le persone, soprattutto le donne ad essere ritardatarie?

Ed è proprio quello che ci siamo chiesti e siamo qui per darvi finalmente una risposta definitiva. Scopriamo insieme le motivazione principali che spingono le donne ad essere perennemente in ritardo.

Perché tutto questo ritardo?

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione quando si tratta di ritardi. Alcune donne di noi non lo fanno di proposito, per altre è diventata ormai un loro tratto distintivo anche se potrebbe infastidire altre persone. Ma perché le donne tendono spesso a non essere puntuali o perfino ad essere pronte in anticipo rispetto all’ora stabilito?

Molte di loro non prendono bene le misure quando si tratta di orari, sottovalutando il tempo effettivo che ci impiegano a prepararsi. Magari non prendono in considerazione eventuali imprevisti che possono accadere. Insomma, generalmente le donne sottovalutano il tempo necessario per completare un’azione.

Perché si arriva in ritardo ad un appuntamento
Perché si arriva in ritardo ad un appuntamento – modaeimmagine.it

Le ragioni principali

Secondo un recente studio psicologico le donne non sarebbe delle fan delle tabelle di marcia. Infatti queste ultime arrecano loro ansia e stress e tendono quindi a farne a meno. Quindi in questi casi, se devi uscire con una persone ritardataria, l’ultima cosa fare è metterla sotto pressione. Non farai altro che peggiorare la situazione.

Bisogna ammettere che l’ampia scelta di vestiti può essere un alto fattore che non aiuta ad essere puntuali. A differenze degli uomini, le donne hanno molte più opzioni tra cui scegliere e questo può portare ad un ritardo consistente. Per non parlare del make up: anche qui c’è davvero l’imabarazzo della scelta. Inoltre, truccarsi non è così facile come uno può pensare. Si potrebbero commettere degli errori, che non faranno altro che rallentare la propria tabella di marcia.