Home » Vogliamo essere tutte Penelope Cruz: ecco come copiare il suo look del David di Donatello

Vogliamo essere tutte Penelope Cruz: ecco come copiare il suo look del David di Donatello

abito a pois
L’abito a pois di Penelope Cruz Fonte @bestofpenelope – Modaeimmagine.it

Il look di Penelope Cruz indossato in occasione dei David di Donatello è davvero stupendo: ecco come ricrearlo in versione low cost grazie a Shein.

Super ospite di questi David di Donatello 2023 è stata l’attrice spagnola Penelope Cruz, meravigliosa nel suo abito a Pois firmato da Dolce e Gabbana, ha rubato la scena a tutti dettando sicuramente quello che sarà uno dei trend moda della stagione estiva.

D’altronde si sa, i red carpet delle presentazioni e delle premiazioni cinematografiche sono da sempre fondamentali da vedere per intercettare le future tendenze make up e moda.

L’attrice spagnola, candidata per il film di Emanuele Crialese, L’immensità (2022), ha sorpreso tutti con questo abito firmato Dolce e Gabbana ispirato al flamenco, che perfettamente si addice alla sua femminile sensualità.

Se anche tu ne sei rimasta estasiata e vorresti riprodurre il suo look, noi ti diciamo dove puoi trovare degli abiti a pois low cost super sensuali e bellissimi per i tuoi outfit estivi e sentirti una vera Diva.

Il look di Penelope Cruz

L’abito a pois nero e bianco con trasparenze, scollo molto profondo a V, è caratterizzato dal corpetto lavorato ad incrocio e una maxi gonna lunga con spacchi laterali. L’abito a pois, che fa parte della collezione Alta Moda 2023 di Dolce e Gabbana, è stato abbinato a dei sandali semplici neri con fascette e plateau e, infine, un bellissimo fiore rosso tra i capelli.

Il rosso del fiore è stato ripreso anche nel make up con un rossetto rosso fuoco mantenendo il trucco viso e occhi su toni caldi e rosati. Vediamo quindi come ricreare il look di Penelope Cruz con l’aiuto degli abiti a pois di Shein senza spendere un occhio della testa.

abito a pois
Fonte @bestofpenelope @Shein – Modaeimmagine.it

L’abito a pois di Shein

Sul sito di Shein, puoi trovare tantissimi abiti a pois che possono fare al caso tuo per ispirarti al look di Penelope Cruz, come l’abito VCAY incrociato a pois manica a farfalla arricciato con bordo volant (sw2206288808051600, prezzo 18,00€). Questo abito a pois è caratterizzato da maniche e gonna con orlo a volant e un super spacco da femme fatale.

Se cerchi qualcosa di più accorpato, allora ti consigliamo, sempre della linea VCAY di Shein, l’abito a pois con stampa a punti dorati inserto in pizzo guipure con volant nella variante nera (sz2303079520997796, prezzo 22,00€) davvero super sensuale grazie a dettagli ricamati e trasparenze che vanno ad evidenziare le curve del corpo e lo scollo a v profondo per mettere in risalto la zona del decolleté.