Home » Bershka entra nell’intimo: top e flop della nuova collezione

Bershka entra nell’intimo: top e flop della nuova collezione

collezione intimo bershka - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Bershka ha lanciato la sua prima collezione di intimo: colori pastello, linee romantiche ed essenziali e qualche flop!

Di certo c’è da dire una cosa: far uscire una linea di intimo sotto questa congiuntura astrale del fashion è una mossa da volpi del marketing. Tra le tendenze più recenti c’è infatti quella di esibire l’intimo come un capo di abbigliamento, magari insieme a blazer e jeans per creare un look casual con un (abbondante) pizzico di sensualità.

Decidendo di fare le cose per bene, il brand ha anche deciso di cavalcare l’onda cromatica del momento proponendo una collezione che predilige i colori pastello come il giallo e il lilla, spesso in combinazione. Non mancano poi passepartout assoluti come il bianco e il nero, ma di certo la vera anima della collezione è da ricercare nelle sfumature tipicamente primaverili.

Soltanto un’obiezione (ed è questo uno dei flop che ci sentiamo di sottolineare): bisogna essere parecchio abbronzate per sentirsi a proprio agio con questa lingerie! Chi ha la pelle chiara o molto chiara, infatti, cercherà istintivamente lingerie di colori saturi, che creino un contrasto interessante con la pelle e attirino l’occhio nei punti giusti. Non è un caso, infatti, che le fotografie meglio riuscite del look book della collezione, siano quelle in cui è una modella nera a indossare completini di pizzo color pastello! Quello in copertina, con reggiseno a balconcino e brasiliana con volant sui fianchi, costa in tutto 32,99 Euro.

Il completino bicolor

Sulla stessa falsariga del completo con reggiseno a balconcino si innesta anche il completino con reggiseno “doppio”. Questo reggiseno è realizzato in due colori contrastanti (lilla e giallo chiaro) e sembra che un triangolino sia stato sovrapposto a un classico reggiseno con ferretto. Perfetto per far “spuntare” dai top l’orlo superiore di una bralette che in realtà sostiene come un reggiseno.

Questo completino ha lo stesso prezzo del precedente: 32,99 Euro.

bershka intimo 2023
Fonte: Bershka.com – Modaeimmagine.it

Corsetti e stringivita

Il corsetto bianco con inserti in pizzo è uno dei capi più versatili della collezione, di quelli cioè che possono essere serenamente indossati come top. La particolarità di questo bustier consiste nel fatto che i gancetti anteriori lasciano intravedere la pelle del busto, per il resto è realizzato in tessuto satinato e presenta stecche semirigide. Viene regolato sul retro come un vero corsetto, grazie a un lungo laccio che permette di modellarlo sulla figura. Costa 25,99 Euro.

Infine, quello che per noi è uno dei “flop” della collezione: lo stringivita in pizzo trasparente, disponibile in bianco e nero. Questo particolarissimo capo senza coppe ha il margine superiore sagomato per sottolineare la curva inferiore del seno e, nel lookbook, viene indossato su una canotta sportiva di cotone: il look non ci convince affatto! Il corsetto stringivita costa 19,90 Euro.