Home » Harry e Meghan | La maledizione di Diana si ripete: tragedia sfiorata dopo l’inseguimento in auto

Harry e Meghan | La maledizione di Diana si ripete: tragedia sfiorata dopo l’inseguimento in auto

tragedia sfiorata per Harry e Meghan
tragedia sfiorata per Harry e Meghan – modaeimmagine.it – foto ansa

Un déjà vu per i Duchi si Sussex, quando si sono ritrovati ad essere inseguiti da una frotta di paparazzi.

Nessuno pensava fosse possibile dopo la tragica morte di Lady Diana è invece è accaduto nuovamente ma stavolta i diretti interessati ne sono usciti senza nemmeno un graffio ma sicuramente con un forte shock e motivo.

Poche ore fa il Principe Harry insieme alla moglie Meghan e alla suocera si trovava a New York per partecipare ad un cerimonia, alla fine della quale i tre sono saliti su un SUV scortati dalla polizia.

Ed è proprio in questo momento che è cominciato l’inseguimento, che a detta dei testimoni, è risultato essere quasi catastrofico. Secondo quanto riportato dal portavoce dei Duchi, l’inseguimento è stato incessante.

E’ durato più di due ore, e ha quasi provocato molteplici collisioni che hanno coinvolto altri automobilisti, pedoni e due agenti della polizia della Grande Mela.

Déjà vu

A un certo punto dell’inseguimento, la macchina che trasportava la coppia e la mamma di Meghan si è fermato e i tre sono saliti su un taxi, che si è subito dato alla fuga. Sembra che i poliziotti abbiano cercato di ingannare i paparazzi guidando in una direzione diversa da quella del taxi.

Secondo le fonti, i paparazzi sarebbero stati a bordo di una mezza dozzina di veicoli e addirittura avrebbero guidato perfino sui marciapiedi, oltre a passare più volte con il rosso e ad aver guidato contromano.

tragedia sfiorata per Harry e Meghan
tragedia sfiorata per Harry e Meghan – modaeimmagine.it – foto Instagram

Il tragico ricordo

Questa vicenda ovviamente ha subito riportato alla memoria l’orribile incidente avvenuto a nel 1997, nel quale hanno perso la vita Diana e il suo compagno. La coppia si trovava a Parigi per trascorrere alcuni giorni di vacanza, che però, come ormai è noto, hanno avuto un risvolto inaspettato. La macchina sulla quale i due erano saliti ha cominciato ad essere inseguita da numerosi paparazzi e dopo diversi minuti dalla partenza, il tragico epilogo. L’auto ha perso il controllo ed ha impattato un pilone del tunnel dove stava passando il veicolo. Per i passeggeri non c’è stato nulla da fare.

L’annuncio della sua scomparsa è stato un vero e proprio shock per milioni di persone, che negli anni avevano imparato ad amare colei che era stata soprannominata la “principessa del popolo”. A quel tempo Harry aveva solamente dodici anni, mentre il fratello maggiore ne aveva quindici. Come ha dichiarato lo stesso Duca di Sussex, la morte della mamma è stata un vero trauma, che è riuscito davvero a superare solamente alcuni anni fa. Come dimenticarsi le immagini del suo funerale ed Harry e William che seguivano in rigoroso silenzio la bara della mamma.