Home » L’abito d’oro di Meghan Markle che è un inno alla libertà (ma le sta male)

L’abito d’oro di Meghan Markle che è un inno alla libertà (ma le sta male)

L'abito d'oro di meghan markle
L’abito d’oro di Meghan Markle Fonte @gettyimages – Modaeimmagine.it

L’abito d’oro di Meghan Markle sta facendo parlare tutti: un inno alla libertà che non le dona molto.

Non più sotto il giogo della famiglia reale, fuori da Buckingham Palace, Meghan Markle torna a splendere con abiti dai colori sgargianti e vivaci, come quello indossato in occasione del premio ricevuto a New York.

La duchessa di Sussex, ha ricevuto, premiata da Gloria Steinem, il Woman of vision Award per il suo impegno come avvocata per la difesa dei diritti di donne e ragazze.

Meghan Markel per l’outfit della serata, si sarebbe rivolta ad una stilista colombiana, Joanna Ortiz, una donna da sempre impegnata nella valorizzazione dell’empowerment femminile, non solo tramite la sua mission aziendale che un maggior impiego di donne, ma anche attraverso le sue collezioni moda.

L’abito di Meghan, infatti, si fa portatore di temi importati come la libertà e la lotta per l’emancipazione femminile, l’unico problema è che sembra non donarle molto. Ti spieghiamo il perché.

L’abito d’oro di Meghan Markle

Il vestito disegnato dalla Ortiz, indossato dalla duchessa, fa parte della linea Libertad della collezione autunno inverno 2022. È un tubino oro, molto aderente e gonna longuette. La trama trapuntata del vestito e il taglio cut out nella zona del ventre, rendono questo abito estremamente elegante e sensuale.

Non sarebbe stato di certo visto di buon occhio dalla famiglia reale, soprattutto per lo scollo a cuore e le spalle scoperte, ma purtroppo, come abbiamo detto, quest’abito non ha convinto molto nemmeno noi, anche se perdoniamo Meghan per la svista di stile proprio per l’affinità del nome della linea con la sua storia di donna che ha sempre promosso l’empowerment femminile schierandosi dalla parte delle donne contro ogni violenza.

L'abito d'oro di Megan Markle
Fonte @gettyimages – Modaeimmagine.it

Perché secondo noi le sta male

L’abito d’oro di Meghan Markle è davvero stupendo, ma ha un solo problema: non è adatto alla sua tipologia di fisico a rettangolo. Le donne con questo particolare fisico, più androgino, si caratterizza per non avere un punto vita molto marcato, per questo motivo la scelta di un abito a tubino, per noi non è stata azzeccatissima.

Se anche voi avete un fisico come quello di Meghan, vi consigliamo di cercare di bilanciare bene i volumi del vostro corpo andando a scegliere capi dai tessuti più leggeri e non rigidi, in modo tale da dare morbidezza alle curve del vostro corpo spigoloso e, infine, di cercare di andare a ricreare il punto vita, in questo modo non sembrerete essere senza forme.