Home » Cos’è a chi sta bene il taglio più spettinato della primavera, lo shag cut!

Cos’è a chi sta bene il taglio più spettinato della primavera, lo shag cut!

shag cut
Lo shag cut Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Lo shag cut è il taglio spettinato più trendy da fare per l’estate: ecco a chi sta bene e come fare la piega. 

Vuoi un taglio di capelli che ti faccia sentire una vera rock star, ma soprattutto che sia semplice da acconciare? Lo shag cut è l’hairstyle che fa per te.

Lo shag cut è il taglio anni ’70 tornato di moda già da qualche anno, grazie a Star come Taylor Swift, Chloe Moretz e Billie Eilish, caratterizzato da un’allure arruffata e super spettinata.

Questo particolare taglio di capelli, bastato su sovrapposizioni si scalature, può essere riprodotto sia su capelli lunghi, sia corti, sia medi. Ovviamente per evitare di fare disastri, il vostro parrucchiere dovrà tenere conto della forma del vostro viso e della qualità del capello.

Molto importate, poi, è la fase dello styling dei capelli. Vediamo, quindi, quali sono i nostri consigli per uno shag cut facile da portare e da mettere in piega e, soprattutto, a chi dona di più.

Lo shag cut: cos’è e a chi sta bene

Come abbiamo detto, lo shag cut è un taglio di capelli che si basa su una sovrapposizione di scalature capace di dare leggerezza alla parte inferiore della chioma, mentre nella parte superiore regala maggior volume e movimento ai capelli. Per regalare ancora maggior movimento (e nascondere la parte alta della fronte), lo shag cut può essere portato con frangia o ciuffi belli sfilati e scalati.

Date queste sue caratteristiche, è un taglio di capelli che può adattarsi, in realtà a qualsiasi tipologia di viso, soprattutto a chi ha un viso lungo o a chi deve ammorbidire i lineamenti nella zona della mascella. Sarebbe da evitare, invece, per chi ha un viso a forma di cuore o a diamante caratterizzati dalla parte superiore della testa molto più ampia e spaziosa rispetto al mento che si stringe in punta.

shug cut
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Consigli per lo styling

Per sistemare velocemente e facilmente lo shag cut, la parola d’ordine è: disordine. Questo, infatti, è un taglio che va messo sapientemente in disordine per dare quell’effetto messy, chic e rock che cerchiamo. Noi lo troviamo perfetto per chi ha i capelli mossi o ricci di natura. Voi dovrete solo velocemente asciugare i capelli, dopo averli lavati, e modellare le ciocche con un po’ di spray volumizzante cotonando leggermente la parte alta della testa.

Se avete i capelli lisci, invece, per scompigliare il vostro shag cut, vi consigliamo di asciugare i capelli a testa in giù, applicando un po’ di spray volumizzante e protettivo, per poi completare lo styling con della crema o cera modellante.