Home » 4 Nemici giurati del tuo contorno occhi (e come sconfiggerli)

4 Nemici giurati del tuo contorno occhi (e come sconfiggerli)

errori da evitare per prendersi cura del contorno occhi
errori da evitare per prendersi cura del contorno occhi – modaeimmagine.it

Per mantenere una pelle giovane e luminosa, soprattutto intorno gli occhi, devi assolutamente evitare questi quattro errori.

Alcuni nostri atteggiamenti non fanno altro che causare l’invecchiamento della nostra pelle. Infatti ci sono degli errori che molti di noi ancora commettono che si possono tranquillamente evitare, soprattutto quando si cerca di mantenere uno sguardo fresco e luminoso.

Con il passare del tempo, è normale cominciare a notare le prime rughe sul nostro viso, la cui pelle tende diventare più secca e sottile. Anche se la genetica gioco un ruolo fondamentale, ci sono alcune cose che possiamo fare per non peggiorare la situazione, o al massimo per rallentare il naturale processo di invecchiamento.

Infatti fattori come l’ambiente in cui viviamo e lo stile di vita che scegliamo possono causare un invecchiamento precoce della pelle, con un conseguente sguardo spento e stanco.

Per questo motivo si possono adottare alcuni azioni che saranno in grado di prevenire ciò, ma soprattutto è importante evitare alcuni errori più comuni che si commettono durante la giornata.

I 4 errori da evitare

Uno dei primi errori che si tendono a commettere riguarda la protezione solare. Purtroppo, i raggi del sole causano un invecchiamento precoce. Quindi, sia che usciate per recarvi al lavoro o che vi adagiate vicino ad una finestra, il consiglio è di indossare sempre una protezione solare. In genere, i dermatologi raccomandano di indossarne una con SPF 30 o superiore per una protezione completa.

Un’altra cosa assolutamente da evitare è saltare l’applicazione delle crema idratante. A prescindere dal vostro tipo di pelle, l’uso di una buona crema idratante è essenziale in quanto aiuta a mantenere “in equilibrio” la texture della pelle evitando che diventi troppo grassa o troppo secca. L’idratazione è importantissima dunque per prevenire l’invecchiamento precoce e mantenere uno sguardo luminoso. Per quanto riguarda la frequenza, si suggerisce di optare per due volte al giorno, mattina e sera. Così facendo la pelle rimarrà protetta e priva di irritazioni.

errori da evitare per prendersi cura del contorno occhi
errori da evitare per prendersi cura del contorno occhi – modaeimmagine.it

Una pelle curata per uno sguardo fresco

Un altro errore che molte donne commettono riguarda proprio la zona occhi. Infatti si tende ad ignorarli quando si tratta di prendersi cura delle propria pelle. Come ormai sappiamo da tempo, gli occhi e le mani sono le prime aree del corpo a mostrare i segni dell’invecchiamento. Per questo motivo bisogna utilizzare la massima delicatezza quando detergiamo la delicatissima pelle del contorno occhi. Invece di strofinare, meglio prendete un dischetto, versateci dello struccante e tenerlo sopra l’occhio per qualche minuto.

Infine, per il bene del nostro contorno occhi, è importante dormire le ore necessarie. Non solo, cercate di staccarvi dai vostri dispositivi elettronici almeno un’ora prima di addormentarvi: i vostri occhi (e la vostra pelle) vi ringrazieranno!