Home » Tutto quello che devi sapere per usare le crema depilatoria senza rovinare la pelle

Tutto quello che devi sapere per usare le crema depilatoria senza rovinare la pelle

come utilizzare la crema depilatoria
come utilizzare la crema depilatoria – modaeimmagine.it

Vuoi evitare irritazioni o altri danni cutanei quando usi la crema depilatoria? Allora dovresti seguire questi preziosi consigli.

L’efficacia della creme depilatorie è indiscutibile. Molte persone infatti la utilizzano per sbarazzarsi dei peli, anche se come molti altri prodotti per la pelle, è importante non avvicinarsi troppo ai genitali, agli occhi o al naso.

La crema depilatoria presenta molti vantaggi e proprio per questa ragione  uno metodi preferiti dalle donne. Innanzitutto è rapida: se trattate una piccola zona, in un quarto d’ora avrete finito l’intero processo. Per le aree più grandi non dovrebbe essere necessario molto di più, poiché il tempo necessario per lasciare la crema sulla pelle è lo stesso.

Inoltre, non servono abilità particolari per applicarla, e non occorre recarsi da un professionista, potete effettuare l’intera depilazione comodamente a casa vostra. Assicuratevi solo di seguire le indicazioni e le precauzioni suggerite sulla confezione.

Un altro vantaggio riguarda il prezzo. A differenza di altri strumenti utilizzati per la rimozione dei pelli, la crema depilatori è più economica ed efficiente in termini di tempo. Inoltre, rispetto alla rasatura dura più a lungo. Questo perché la rasatura rimuove i peli in superficie mentre la crema elimina i peli sotto la pelle. Quest’ultima è anche sicura e indolore, perfetta dunque per chi ha una bassa tolleranza al dolore.

L’applicazione corretta

Ora che abbiamo delineato i principali vantaggi, scopriamo insieme come applicare al meglio la crema depilatoria. Innanzitutto lavatevi le mani, un’azione che molti danno per scontato ma è sempre bene ricordare. Si consiglia di cominciare con una piccola area per capire se si ha un qualche tipo di reazione allergica.

Se provate un leggero pizzicore non preoccupatevi è perfettamente normale. Ma se si avverte una sensazione di bruciore, utilizzate immediatamente l’acqua per rimuovere la crema.

come utilizzare la crema depilatoria
come utilizzare la crema depilatoria – modaeimmagine.it

La rimozione

Per rimuovere la crema, dovete sciacquare la zona con acqua e tamponarla. Attenzione, seguite i tempi che vengono indicati sulla confezione. Solitamente dovrete aspettare tra i 5 e i 10 minuti. Questo perché i peli più spessi tendono a richiedere più tempo a scomporsi rispetto a quelli più fini.

Gli esperti consigliano di utilizzare un panno morbido in microfibra per la rimozione, ma è possibile rimuovere la crema anche con un asciugamano inumidito con acqua fredda o calda. A prescindere, assicuratevi di rimuovere tutta la crema dalla pelle perché eventuali residui possono irritare la pelle.