Home » Se non puoi lavare i capelli questi sono i rimedi lampo che ti salveranno la serata!

Se non puoi lavare i capelli questi sono i rimedi lampo che ti salveranno la serata!

modi per non lavare i capelli
modi per non lavarsi i capelli – modaeimmagine.it

Non hai tempo di lavare la tua chioma? Non preoccuparti, con questi trucchetti i tuoi capelli sembreranno super puliti!

Molte di noi non lo ammetteranno mai ma spesso tendiamo a programmare il lavaggio dei capelli in base agli eventi della settimana. In effetti, come ben sappiamo, le ciocche tendono a sporcarsi subito, accumulando sporcizia e accumuli di prodotti per capelli che utilizziamo regolarmente.

Detto ciò, diventa fondamentale massimizzare il tempo tra un lavaggio e l’altro, soprattutto se si ha a che fare con delle chiome lunghe. Anche se ognuno di noi ha una frequenza di lavaggio differente, i capelli tendono a sporcarsi velocemente.

E se magari dobbiamo uscire ma non abbiamo tempo per procedere al lavaggio, come possiamo evitare di mostrare i nostri capelli unti e decisamente fuori forma?

Esistono dei trucchetti che vi consigliamo caldamente di seguire per nascondere al meglio la vostra chioma, e soprattutto lo sporco e l’unto che si è accumulato in essa nei giorni precedenti.

Trucchetti da usare per non lavare i capelli

Anche se si pensa che si impossibile lavare i capelli senza shampoo in realtà esistono delle soluzioni alternative in grado di pulirli a fondo e soprattutto in modo rapido. Un metodo riguarda l’utilizzo di qualche goccia di succo di limone.

Quest’ultimo ha un pH basso e aiuta a ripristinare l’equilibrio naturale dei capelli oltre a favorire la salute del cuoio capelluto. Può sbarazzarsi perfino della rendendo i capelli spessi e lucenti. Del resto si tratta pur sempre di uno sgrassante naturale e funziona perfettamente per lavare le ciocche.

modi per non lavarsi i capelli
modi per non lavarsi i capelli – modaeimmagine.it

Come evitare di lavarsi i capelli

In alternativa potete ricorrere allo shampoo a secco. Certo, non si tratta di un prodotto ancora molto diffuso in Italia ma dopo aver scoperto i suoi vantaggi magari vi convincerete ad acquistarlo. Ovviamente non può sostituire in via definitiva lo shampoo o il balsamo però vi darà una grossa mano a prolungare la durata della vostra acconciatura senza lavarla. Però ricordatevi sempre di agitare la bomboletta prima di applicarla per attivare lo shampoo e cercate di concentrare il prodotto sulle radici, sezionando pezzi di capelli mentre si spruzza. Una volta applicato, non dovete fare altro che massaggiare il cuoio capelluto con la punta delle dita.

Un altro consiglio che potete seguire riguarda gli accessori per capelli. Infatti questi ultimi vi possono aiutare enormemente quando si tratta di nascondere una chioma non lavata. Potete optare per una classica coda di cavallo con tanto di scrunchie oppure puntare su uno chignon sbarazzino e disordinato. Se i vostri capelli tendono ad ungersi intorno al viso, allora tirateli indietro con una fascia. Insomma, a voi la scelta!