Home » Altro che creme e cremine: la ginnastica facciale è il vero segreto di bellezza per la pelle matura

Altro che creme e cremine: la ginnastica facciale è il vero segreto di bellezza per la pelle matura

Ginnastica facciale
La ginnastica facciale – Modaeimmagine.it

Addio a creme e cremine! Per ridare vigore alla tua pelle serve la ginnastica facciale: ecco come si fa. 

La ginnastica non fa bene solo al nostro corpo, ma anche alla nostra faccia! Invece di spendere soldi in creme e cremine che promettono miracoli, per avere la pelle più giovane di 10 anni con sole 2 applicazioni, prova la ginnastica facciale.

Questa degli esercizi facciali è una moda che sta spopolando già da qualche anno, infatti, sono moltissime ormai le influencer che l’hanno provata e che continuano a praticare questi esercizi per i muscoli facciali con costanza riscontrando risultati notevoli.

Ovviamente non credere che la ginnastica facciale possa farti ringiovanire tutto d’un colpa. Prima di tutto bisogna essere costanti con gli esercizi e abbinarli ad una buona skincare per iniziare a veder migliorare il tono della pelle.

Ricorda però che gli anni passano per tutti ed è normale che si vedano i primi segni del tempo, ma con questi esercizi per la ginnastica facciale, potrai allenare la tua pelle per renderle più tonica ed elastica.

Esercizi per la ginnastica facciale: addio rughe

Per ridare tonicità alla parte superiore del viso, quindi, per rendere più liscia, tonica e luminosa la zona della fronte e delle palpebre, in modo da prevenirne il cedimento, ti basterà solo aggrottare fronte e sopracciglia come se volessi aggrottare la fronte facendo un’espressione imbronciata e mantenerla per 10/20 secondi.

Rilassa il viso e alza le sopracciglia spalancando gli occhi per un paio di volte e ripeti tutto per almeno 5 volte. Per prevenire rughe nella zona degli occhi e zampe di gallina, ti basterà solo ruotare lo sguardo prima in senso orario per 5 volte e poi in senso antiorario per altre cinque volte e ripetere il ciclo per almeno 2 volte per senso. Vedrai che subito ti sentirai più rilassata e con meno tensione accumulata nella parte superiore del volto.

ginnastica facciale
Modaeimmagine.it

Zigomi alti e collo disteso

Un ottimo esercizio di ginnastica facciale per dare più tono ed elasticità alla zona degli zigomi e delle guance consiste nel fare la faccia da pesce per almeno 20 secondi, rilassare e poi, con le labbra, far tendere la pelle facendo finta di pronunciare le vocali dell’alfabeto. Quest’ultimo esercizio ti aiuterà anche a mantenere più tonica la pelle del contorno labbra.

Infine, per un collo disteso e doppio mento, che sono le prime zone del viso a cedere con il passare del tempo, dovrai semplicemente fare “una faccia triste” portando gli angoli della bocca verso il basso per almeno 10 secondi. In questo modo farai tendere la pelle del collo allenando quella zona e rendendola visibilmente più liscia e tonica.