Home » Depilazione bikini assolutamente perfetta anche a casa: tutti i trucchi da seguire

Depilazione bikini assolutamente perfetta anche a casa: tutti i trucchi da seguire

consigli per la depilazione bikini
consigli per la depilazione bikini – modaeimmagine.it

Se hai intenzione di procedere ad una ceretta fai da te, ti consigliamo di seguire questi trucchetti per un’esperienza più piacevole.

Come già saprai, la ceretta all’inguine non è ai divertente. Ogni volta la temiamo e non vediamo l’ora di finire per poterci nuovamente rilassare. Però a differenza di altri metodi di depilazione meno dolorosi, la ceretta è molto più duratura.

Infatti può durare fino a quattro settimane. Una grande notizia se non si pensa al dolore e alla paura che proviamo ogni volta che ci sottoponiamo alla depilazione bikini. Certo, il rasoio per esempio ti permette di togliere i peli (anche se solo quelli superficiali) in meno tempo e decisamente con meno dolore.

Ma l’efficacia e il risultato finale lasciano a desiderare. Per non parlare della repentina ricrescita, un vero e proprio incubo! Per questo motivo la ceretta, soprattutto nei mesi estivi è la soluzione migliore.

Se però non te la senti di recarti dall’estetista o magari non hai tempo o semplicemente preferisci risparmiare qualche soldino, qui di seguito troverai dei consigli molto utili sul modo migliore di prepararti ed ottenere una depilazione da urlo.

Consigli per una ceretta perfetta

Essere consapevoli di ciò che si sta facendo non farà altro che aiutarti a superare l’esperienza e a ottenere i risultati migliori. Quindi scopriamo insieme i dettagli di come realizzare una ceretta bikini completa e come prepararsi. Innanzitutto, prima di mettere mano alla ceretta, ti consigliamo di farti una doccia ed esfoliarti.

Può sembrare ovvio, ma vale la pena ricordarlo. Infatti la pelle risulterà più morbida e di conseguenza la ceretta sarà meno dolorosa. Ricordatevi di pianificare l’abbigliamento di conseguenza. Infatti, la pelle a seguito della ceretta tende ad arrossarsi. Quindi optate sempre per dei capi larghi che tocchino il meno possibile la zona interessata. Comunque non preoccuparti per il rossore, nel giro di una notte scomparirà.

consigli per la depilazione bikini
consigli per la depilazione bikini – modaeimmagine.it

Come provare meno dolore

Un altro consiglio molto utile riguarda la distribuzione uniforme della ceretta. Per ottenere dei risultati ottimali è importante stendere la cera sulla pelle in uno strato spesso e uniforme. Inoltre, tenetela ben tesa. Questo  uno degli errori più banali commessi dalle principianti. Usa la mano libera per tenere la pelle tesa mentre rimuovi la cera.

Un grande errore che molte donne commettono prima di effettuare le ceretta è quello di depilarsi. La cera non riesce a raccogliere i peli quando sono troppo corti. Quindi cerca di lasciare i peli lunghi circa 3-5 mm. In questo modo la ceretta riuscirà a compiere brillantemente il suo lavoro.