Home » Gambe pronte per l’estate? Cominciamo da subito: tutti i consigli per gambe da VIP

Gambe pronte per l’estate? Cominciamo da subito: tutti i consigli per gambe da VIP

consigli gambe perfette
Consigli per gambe perfette – Modaeimmagine.it

Tutti i consigli utili per avere delle gambe perfette e mettersi in forma prima dell’estate.

Con l’arrivo dell’estate, gli shorts, le minigonne e il mare, il sogno di ogni donna è di aver gambe come quelle dei Vip, lisce e perfette, pronte per essere messe in bella mostra.

Ovviamente non aspettatevi miracoli! Per avere gambe da Vip ed essere pronte all’arrivo dell’estate, non bastano pochi giorni, ma bisogna essere costanti, fare una buona dieta e dell’esercizio fisico per andare a stimolare il microcircolo e non avere fastidiosi problemi di ritenzione idrica e gonfiore.

Se anche voi vi siete mosse troppo tardi, però, ci sono dei trucchetti e dei consigli per gambe perfette che possiamo darvi in vista dell’estate, così potrete scoprire le gambe e sentirvi bellissime.

Ricordate che anche le Vip non hanno gambe perfette… spesso è più Photoshop che altro quello che vedete, quindi non preoccupatevi se non siete perfettamente depilate o se avete un po’ di cellulite, le vostre gambe saranno perfette anche con queste piccole “imperfezioni”.

Consigli gambe perfette per l’estate

Il primo consiglio che vi diamo per avere gambe perfette, ovviamente riguarda l’alimentazione: cercate di avere un’alimentazione bilanciata ricca di frutta e verdure e bevete molta acqua, almeno 1,5 lt al giorno, per evitare il ristagno dei liquidi e facilitare la diuresi.

Per stimolare il microcircolo ed aiutare il drenaggio dei liquidi, anche i massaggi possono aiutare (faranno benissimo anche per rilassare i muscoli e scaricare lo stress). Puoi aiutarti con dei prodotti appositi come creme anticellulite o gel leggeri, ma è importante non essere troppo aggressive e massaggiare le zone più problematiche con movimenti circolari e gentiliconsigli gambe perfette

Modaeimmagine.it

Fai attività fisica

Sappiamo che è troppo tardi per iscriversi in palestra, ma fare attività fisica è importantissima per avere delle gambe perfette in vista dell’estate. Per non avere gambe gonfie e pesanti, potreste anche fare una camminata veloce di mezz’ora, un po’ di nuoto o qualche semplice esercizio di Yoga proprio per stimolare il microcircolo e rilassare i muscoli.

Infine, l’ultimo consiglio che vi diamo per avere delle gambe perfette anche se fate un lavoro sedentario e non riuscite proprio a muovervi molto, è di cercare tenere alte e alzate le gambe. Se farete questo esercizio per 20 minuti al giorno a fine giornata, noterete subito un sollievo istantaneo in tutto il corpo e noterete le vostre gambe meno gonfie. Inoltre, cercate di fare dei micromovimenti. Non state seduti sempre nella stessa posizione, magari comprimendo le gambe accavallandole!