Home » Addio ai punti neri con i cerottini fai da te: ti basta un uovo e un fazzoletto!

Addio ai punti neri con i cerottini fai da te: ti basta un uovo e un fazzoletto!

cerotti fai da te
Elimina i punti neri con i cerottini fai da te – Modaeimmagine.it

Cerottini fai dai tè: ti bastano 2 ingredienti che hai in casa e in pochi minuti potrai dire addio ai punti neri.

SOS punti neri nella zona T: hai dimenticato di compare i cerottini? Non preoccuparti, noi abbiamo la ricetta per farli in casa con soli due ingredienti, scopriamo quali sono!

Prima di passare alla preparazione dei cerottini fai da te, ti ricordiamo che oltre la normale skincare routine, almeno una volta a settimana sarebbe bene fare una buona pulizia del viso, proprio per evitare la formazione di punti neri, comedoni e imperfezioni varie.

Con lo smog, lo stress e il clima ormai sempre più incerto, è normale che la pelle non sia sempre al top e devi sapere che i cerottini non sono una soluzione definitiva al problema.

Per evitare che i punti neri si riformino subito, infatti, ti consigliamo di fare skincare con costanza e di non dimenticare mai di struccare il viso a fine giornata. Inoltre, ricorda che è importante anche avere una corretta alimentazione e bere molta acqua per restare idratate ed evitare l’insorgenza di brufoletti da troppi dolci.

Cerottini fai da te per punti neri

Se hai dimenticato di comprare i cerottini ed è giunto il giorno della pulizia del viso fai da te, ti basterà prendere 1 uovo e un rotolo di carta igienica. Prima di tutto prendi una ciotolina, prendi un uovo, spaccalo in due e separa il tuorlo dall’albume. Con il tuorlo potrai preparare una buonissima frittata per cena, mentre l’albume sarà l’ingrediente magico del tuo cerottino fai da te.

Emulsiona bene con una forchetta l’albume d’uovo e aiutandoti con un pennello a lingua di gatto, spalmane un po’ sui punti del viso più critici. Generalmente su fronte, naso e mento. A questo punto, dovrai solo prendere il rotolo di carta igienica, prendere uno strappo, dividere i veli e poggiarli sul viso nelle zone su cui hai steso l’uovo. Ripassa con un altro po’ d’albume sopra la carta e aspetta fin quando il liquido non si sarà asciugato per rimuovere il cerotto fai da te con delicatezza.

cerottini fai da te
Modaeimmagine.it

Il metodo con l’aloe vera

Se non ti va di sprecare un uovo intero per una maschera anti punti neri, allora ti consigliamo di fare il tuo cerottino sostituendo all’uovo dell’aloe vera. Questa pianta, come molti sanno, è davvero miracolosa contro le imperfezioni grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antiinfiammatorie.

Il procedimento è il medesimo dell’uovo, ma per la buona riuscita del cerottino, ti consigliamo di usare del gel di aloe vera preso direttamente dalla pianta al 100% naturale e dalla consistenza leggermente più liquida rispetto ai classici gel all’aloe che si trovano in commercio.