Home » Ma insomma, è meglio l’olio corpo o la crema idratante? Tutta la verità

Ma insomma, è meglio l’olio corpo o la crema idratante? Tutta la verità

olio o crema corpo
Olio o crema corpo: quale scegliere – Modaeimmagine.it

SOS pelle secca: tu sei team olio corpo o crema idratante? Ecco tutto quello che devi sapere per scegliere bene.

Prendersi cura del proprio corpo, è importante quanto la cura del viso. Molto spesso si sottovaluta una buona beauty routine anche per la pelle del corpo, ma per non avere fastidiosi problemi di secchezza e disidratazione, è importante applicare un buon olio o una crema idratante.

Ma come scegliere il prodotto giusto per la nostra pelle? La prima cosa che devi sapere, prima di acquistare il tuo olio corpo o la crema idratante, è che devi conoscere bene la pelle del tuo corpo.

Hai una pelle molto secca? È grassa? Disidratata? Il primo consiglio che ti diamo, quindi, è scegliere il prodotto in base ai bisogni della tua pelle, ma per farlo, devi considerare anche il clima.

Ad esempio, se hai la pelle molto secca ed è inverno, sicuramente avrai bisogno di un prodotto molto idratante, insieme ad una beauty routine ad hoc con prodotti lenitivi e non aggressivi. Vediamo, quindi cosa scegliere tra olio corpo e crema idratante.

Olio corpo o crema idratante? La scelta

In realtà, devi sapere che sia l’olio corpo sia la crema idratante, se formulati con i giusti prodotti per la tua pelle, possono essere entrambe ottime scelte. Da cosa dipende la decisione? Esclusivamente dalla tua preferenza sulla texture del prodotto.

L’olio corpo, infatti, ha una consistenza più “grassa” rispetto alla crema e la pelle richiede un massaggio di qualche minuto in più per far sì che il prodotto venga assorbito. Data questa consistenza, sulla pelle potrai sentire una sensazione più “unta” ed è preferibile applicarlo a pelle umida. La crema idratante, invece, ha una consistenza più cremosa o burrosa, in alcuni casi, e si impiega meno tempo per applicarla. Se hai la pelle davvero molto secca, puoi anche decidere di applicare entrambi i prodotti, la sola raccomandazione, è di applicare prima la crema e dopo l’olio per “sigillare” i prodotti.

olio corpo crema idratante
Fonte @Nuxe @BioNike – Modaeimmagine.it

I nostri consigli

Come olio corpo, ti suggeriamo l’Huile Prodigeuse della Nuxe (36,90€ x 100 ml di prodotto) un olio secco composto da 7 oli preziosi che lascerà sulla tua pelle un odore stupendo (pur non contenendo profumo) e non ti darà la sensazione di unto, ma la tua pelle sarà super idrata per tutto il giorno. Tra l’altro, questo, è anche un prodotto multiuso, perfetto da utilizzare anche su pelle del viso e capelli.

Se preferisci le creme idratanti, allora ti consigliamo di provare la Hydranourish balsamo idronutriente della linea Defence Body di Bionike (29,50e x 300 ml di prodotto) una crema dalla texture setosa arricchita con acido ialuronico e burro di Karité che promette di mantenere la tua pelle idratata fino a 48h.