Home » I rimedi naturali per avere unghie belle e forti, perfetti prima di dormire

I rimedi naturali per avere unghie belle e forti, perfetti prima di dormire

consigli per rafforzare le unghie
consigli per rafforzare le unghie – modaeimmagine.it

Desideri rinvigorire le tue unghie rendendole più forti e robuste? Allora dovresti seguire attentamente questi consigli. 

Cercate un modo per rafforzare le vostre unghie? Il segreto potrebbe nascondersi nella vostre abitudini quotidiane e nella vostra alimentazione.

Forse non pensate che sia possibile, ma piccoli cambiamenti nella routine giornaliera possono influenzare molto la salute delle unghie.

Mantenerle idratate ed evitare sostanze chimiche sono due delle innumerevoli cose che potete fare per salvaguardarle. Cercate inoltre di mantenere le unghie asciutte e pulite. In questo modo i batteri non avranno tempo di crescere e proliferare sotto queste ultime.

Non solo, se le tenete a contatto con l’acqua per troppo tempo o con frequenza eccessiva, potreste andare incontro a qualche spaccatura. Quindi, ogni qualvolta che lavate i piatti o fate le pulizie domestiche ricordatevi di indossare un paio di guanti di gomma.

Come mantenere in salute le unghie

Un altro fattore importante riguarda l’utilizzo di una crema idratante. Si tratta di un passaggio che non tutti tendono a fare quotidianamente. Vi suggeriamo di strofinarla anche sulle unghie e sulle cuticole. Per un ulteriore protezione potete perfino applicare uno strato di indurente, che aiuterà a proteggere ancora di più le unghie rafforzandole al tempo stesso.

Un’altra cosa che si tende a sottovalutare l’idratazione. Rimanere idratati. Bere acqua a sufficienza è essenziale per la salute, e la salute delle unghie non fa eccezione. Se non si raggiunge un’idratazione sufficiente le unghie potrebbero diventare più fragili e andare incontro ad eventuali rotture.

consigli per rafforzare le unghie
consigli per rafforzare le unghie – modaeimmagine.it

Proteggi le unghie in modo naturale

Se siete delle amanti della nail art, è giunta l’ora di prendersi un po’ di pausa, almeno dal gel e dall’acrilico. Come avrete già immaginato, questi materiali non sono del tutto salutari per le unghie perché queste ultime tendono a sfaldarsi e ad indebolirsi. Quindi il nostro consiglio è di ridurre il numero di manicure. Se proprio non riuscite a farne a meno, assicuratevi di dare alle vostre unghie il tempo di respirare tra un’applicazione e l’altra o di conservarle per le occasioni speciali.

Inoltre, per rimuovere le unghie in gel e in acrilico, affidatevi sempre ad un professionista se non volete arrecare danni alle vostre unghie. Un altro grande consiglio riguarda la dieta. Ebbene sì, anche quello che mangiate può influenzare enormemente la salute delle unghie. Perciò, seguite una dieta varia e ricca di sostanze nutritive e includete anche un multivitaminico con minerali. Infatti, se non assumete abbastanza vitamine e minerali, queste ultime potrebbero risentirne.