Home » I capelli effetto bagnato tornano a essere il trend assoluto: ti insegniamo a farli da vera pro!

I capelli effetto bagnato tornano a essere il trend assoluto: ti insegniamo a farli da vera pro!

capelli effetto bagnato - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Per molti i capelli effetto bagnato fanno tanto primi anni 2000 ma sono tornati a essere di gran moda: ecco come si realizzano e come si portano!

A fare dei capelli effetto bagnato una delle proprie cifre stilistiche è stata Kim Kardashian. Nel corso degli anni, infatti, la più famosa del clan Kardashian – Jenner ha esibito molto spesso questo tipo di acconciatura, dimostrando che può essere portata con capelli di qualsiasi lunghezza e, soprattutto, in moltissimi modi differenti.

L’effetto bagnato dà al look un’impronta casual e disinvolta ma, nella maggior parte dei casi, si tratta soltanto di un’impressione. Queste acconciature infatti vengono spesso studiate con grande attenzione, soprattutto quando a portarle sono le VIP di ogni caratura.

Con il wet look il pericolo è di incappare in uno stile impomatato e “immobile” che risulti troppo severo o addirittura posticcio. Per questo motivo è necessario studiare attentamente la tecnica da utilizzare per realizzarlo in maniera moderna e vivace.

Come si creano i capelli effetto bagnato?

Per quanto questa tendenza di hairstyle sia di gran moda è bene sottolineare che non fa benissimo ai capelli perché la sua realizzazione richiede quantità importanti di gel a lunga tenuta. Il consiglio è quindi di realizzare il wet look di tanto in tanto e non portarlo sempre in maniera da far respirare il cuoio capelluto.

Per un look super liscio basterà applicare un’abbondante dose di gel a lunga tenuta su tutta la chioma, dalle radici alle punte, quindi sagomarla con il pettine intorno alla testa. A questo punto si dovrà fissare il gel utilizzando il phon con il diffusore: il consiglio è di asciugare solo i capelli tra la fronte e la nuca, lasciando che le lunghezze si asciughino all’aria per evitare di scompigliarle. Per un look mosso il procedimento è identico, con l’unica differenza che consiste nell’applicare il gel con le mani e non col pettine per poi passare ad asciugare tutta la chioma, lunghezze comprese, con il diffusore e “strizzando” i capelli tra le mani.

capelli effetto bagnato - modaeimmagine.it
I vari look effetto bagnato sfoggiati da Kim Kardashian nel corso degli anni – Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Come scegliere il look effetto bagnato più adatto

Dal momento che aderiscono molto alla testa o vengono addirittura molto tirati all’indietro, i capelli effetto bagnato rivelano moltissimo il viso. Per questo motivo esaltano la bellezza di chi ha lineamenti forti, armonici e molto simmetrici. Le donne con lineamenti simili potranno addirittura optare per la riga centrale, che sta davvero bene a pochissime persone.

Chi ha invece il viso leggermente asimmetrico, molto piccolo o piuttosto squadrato, dovrebbe optare per un effetto bagnato mosso, preferibilmente con la riga naturale per dare al look ancora più brio e movimento.