Home » I tagli di capelli che ti fanno sembrare più vecchia (quindi evitali assolutamente!)

I tagli di capelli che ti fanno sembrare più vecchia (quindi evitali assolutamente!)

tagli capelli vecchia
Evita i tagli capelli che ti fanno sembrare vecchia – Modaeimmagine.it

Se non vuoi dimostrare più anni di quelli che hai, evita di tagliarti i capelli così, potresti commettere un grosso errore. 

Scegliere il taglio di capelli non è un’impresa facile, anzi è molto più semplice sbagliare e come sai, il taglio e il colore dei capelli sono essenziali per andare a bilanciare i tratti del nostro viso.

Il giusto taglio di capelli, infatti, potrebbe diventare il primo alleato per andare ad addolcire alcuni tratti del viso, nascondere delle imperfezioni ed è capace di regalarci anche qualche anno in meno.

Sbagliare il taglio di capelli, potrebbe invece darci l’effetto opposto e farci sembrare più vecchie della nostra età. Ci sono degli errori da evitare, infatti, che devi conoscere prima di scegliere il tuo prossimo taglio di capelli.

Ecco svelati i tagli per capelli che devi assolutamente evitare se non vuoi sembrare più vecchia. Non preoccuparti, anche diverse Star hanno fatto questi errori prima di trovare l’hairstyle più adatto a loro, come la bellissima attrice Jennifer Lawrence.

Jennifer Lawrence e il pixi cut sbagliato

Anche con il taglio di capelli sbagliato, Jennifer Lawrence resta sempre bellissima, ma non si può negare che questo taglio non le doni moltissimo. Il pixi cut è un taglio molto audace e deciso, sicuramente non adattissimo se si vuole “ringiovanire” un po’, ma anzi potresti rischiare di sembrare più vecchia della tua età.

Se credi che un taglio lungo sia la soluzione, ti stai sbagliando. Così come potrebbe essere un errore far un taglio troppo corto dall’effetto “giovanile”, potrebbe essere un altro grande errore farsi crescere i capelli lunghissimi. Potrebbero appiattirsi nella parte superiore della testa, allungare i lineamenti e farti sembrare anche sciatta, non solo più vecchia.

tagli capelli vecchia
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

I tagli capelli che ti faranno sembrare vecchia

Sta attenta anche a tagli capelli troppo netti che potrebbero farti sembrare più vecchia della tua età. Evita di tagliare i capelli tutti della stessa lunghezza, con frange iper dritte che sembrano tirate con la squadretta. Il rischio è quello di andare ad indurire i lineamenti del viso, dandoti qualche anno in più.

Infine, sta attenta anche alla messa in piega. Dopo i trenta, ti consigliamo di evitare di portare i capelli troppo lisci, cerca sempre di dare una piega mossa per andare a dare volume e addolcire i lineamenti e, soprattutto, per quanto riguarda il taglio, una lunghezza media, massimo all’altezza del seno, così potrai avere i capelli lunghi senza sembrare più grande.