Home » La tecnica super semplice per fare da sole la treccia a spina di pesce? Eccola!

La tecnica super semplice per fare da sole la treccia a spina di pesce? Eccola!

treccia a spina di pesce
La tecnica per la perfetta treccia a spina di pesce – Modaeimmagine.it

Ecco la tecnica perfetta per fare la treccia a spina di pesce in 5 minuti! Ti spieghiamo come si fa.

La treccia è l’acconciatura anti caldo per eccellenza se hai i capelli lunghi e stai cercando una soluzione per tenere in ordine i capelli anche in estate. Un’ottima alternativa alla coda di cavallo che se portata troppo a lungo può farvi venire mal di testa.

Oggi vi spiegheremo come fare la treccia a spina di pesce. Ci metterai meno di 5 minuti con questa tecnica infallibile, davvero semplicissima.

Il plus di questa tipologia di treccia, è che una volta sciolta, avrai delle onde bellissime e morbide e sarai pronta anche per uscire la sera senza aver bisogno di usare l’arricciacapelli per mettere la tua chioma in piega.

Prima di iniziare, ti consigliamo di procurarti una spazzola, un pettine stretto e lungo, delle forcine per capelli e dei codini. Adesso siamo pronte per spiegarti step by step come fare la perfetta treccia a spina di pesce.

Treccia a spina di pesce: ecco fare si fa

Ti consigliamo di fare la treccia a spina di pesce, dopo aver lavato, asciugato bene i capelli ed aver applicato qualche goccia di olio di semi di lino o di argan per nutrirli e aiutarti a districarli. Successivamente spazzola bene i capelli e assicurati che non ci siano nodi.

Per facilitarti il lavoro, ti consigliamo di fare una coda bassa all’attaccatura della testa. In questo modo la treccia verrà ben stretta e non rischieranno di sfuggirti delle ciocche. Dividi i capelli in due sezioni. Prendi dalla sezione di sinistra una ciocca piccola e incrociala a quella di destra. Ripeti la stessa operazione con la sezione di destra. Il resto verrà praticamente in automatico. Più le ciocche saranno piccole, più la treccia a spina di pesce verrà stretta e compatta, ti basterà prendere ciocche più grandi per avere un effetto più spettinato.

Lo step finale per l’acconciatura

Dopo aver intrecciato le ciocche, fai un codino alla parte finale della treccia a spina di pesce. Ricorda di togliere il primo codino che hai usato per fissare i capelli all’inizio e fissa bene tutti i baby hair che fuoriescono dalla “lisca”.

Una volta aver finito la treccia a spina di pesce, potrai tenera così, abbellirla con fermagli o foulard per avere un look retrò e chic oppure puoi raccoglierla in uno chignon basso super elegante ed originale. Se dopo aver passato la giornata fuori casa, hai un appuntamento galante, come abbiamo detto, ti basterà sciogliere la treccia a spina di pesce per avere delle waves super naturali senza aver bisogno di usare la piastra.