Home » Se non hai pazienza per aspettare l’estate, qui trovi i trucchi naturali per schiarire i capelli!

Se non hai pazienza per aspettare l’estate, qui trovi i trucchi naturali per schiarire i capelli!

trucchi naturali schiarire i capelli
Ecco tutti i trucchi naturali per schiarire i capelli – Modaeimmagine.it

Schiarire i capelli naturalmente si può! Con questi trucchi fai da te e low cost, avrai capelli splendenti e super morbidi.

Con l’arrivo dell’estate vorrei cambiare un po’ look ai tuoi capelli e schiarirli ma senza rovinarli con decolorazioni e tinture troppo aggressive che andrebbero a rovinare i tuoi capelli? La soluzione è aspettare il mare e le giornate di sole per farli schiarire un po’.

Se proprio non riesci ad aspettare e vuoi iniziare gradualmente a scaldare il tuo incarnato con dei riflessi più chiari e caldi, allora devi sapere che esistono dei trucchi naturali per schiarire i capelli senza rovinarli.

Ovviamente, cerca di prenderti cura della tua chioma non stressando i capelli con calore eccessivo e proteggendoli con spray idratanti e nutrienti e ricorda di fare anche degli impacchi per mantenerli sempre nutriti.

Scopriamo insieme quali sono i trucchi naturali per schiarire i capelli prima di andare al mare. Ti serviranno solo degli ingredienti che puoi trovare anche in cucina.

Trucchi per schiarire i capelli

Il più conosciuto tra i trucchi naturali per schiarire i capelli è sicuramente la birra chiara. Questo rimedio funziona soprattutto su capelli già di partenza chiari, ma è possibile ottenere una leggerissima schiaritura anche su capelli più scuri.

Ti basterà solo diluire la birra con dell’acqua in una bacinella e immergere bene i capelli, proprio come se li stessi lavando. Lasciali poi in posa avvolti in un asciugamano per circa una decina di minuti e poi procedi per il normale shampoo. Se sarai costante, vedrai che i tuoi capelli dopo qualche applicazione avranno delle sfumature color miele bellissime.

trucchi naturali schiarire i capelli
Modaeimmagine.it

Miele e camomilla per una chioma sana e nutrita

Oltre a schiarire i capelli, cerchi anche un trucco naturale che renderà la tua chioma più morbida e nutrita? Ecco allora l’impacco con miele e olio extravergine di oliva (se in casa hai l‘olio di cocco, puoi sostituirlo a quello di olio di oliva). Mescola 2 cucchiai abbondanti di miele con 2 cucchiai di olio fino a che non avrai ottenuto una sorta di cremina. Poi stendi il composto su tutte le lunghezze per almeno mezz’ora/un’ora e risciacqua molto bene.

Infine, puoi usare anche la camomilla e limone per schiarire e rendere più caldi i tuoi capelli. Dovrai solo preparare un decotto con la camomilla a cui dovrai aggiungere il succo di un limone. Non aspettare che l’acqua si freddi troppo e massaggia bene il liquido tiepido sui capelli lasciando agire per circa 30 minuti. Sciacqua con acqua tiepida e poi sciuga i tuoi capelli al sole. Vedrai che dopo 3 o 4 applicazioni, la tua chioma sarà molto più chiara.